Al via a Marsala il 4° concorso fotografico “Rompiamo il Silenzio”. La partecipazione è libera

Uno scatto per sensibilizzare al rispetto delle donne. Foto da presentare entro il 19 novembre. "Vogliamo coinvolgere professionisti e appassionati di fotografia, associazioni..."

Marsala – Prevenire e contrastare la violenza di genere; sensibilizzare al rispetto delle donne. Questo, in sintesi, il leitmotiv che caratterizza il Concorso fotografico “Rompiamo il Silenzio”, promosso a Marsala dall’Amministrazione comunale – Assessorato alle Pari opportunità diretto da Anna Maria Angileri. Organizzata nell’ambito della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” (25 novembre), l’iniziativa – giunta alla sua IV edizione – intende richiamare l’attenzione dei cittadini su questo gravissimo problema sociale, cui l’ONU dedica annualmente una giornata di riflessione.

“Vogliamo coinvolgere professionisti e appassionati di fotografia, associazioni e studenti perchè diano il loro contributo su una tematica così importante, sottolinea l’assessore Angileri. Il messaggio contenuto nello scatto, pertanto, parlerà di autonomia, dignità e libertà delle donne vittime di violenza, per le quali questa Amministrazione è impegnata a promuovere politiche di aiuto e prevenzione”. La partecipazione al concorso “Rompiamo il Silenzio” è libera e gratuita; ogni autore potrà candidare massimo due foto: il termine ultimo per la presentazione è fissato per il prossimo 19 novembre. Tutte le foto saranno protagoniste di una mostra aperta al pubblico che sarà allestita nel Convento del Carmine il 26 novembre, giornata in cui si potrà anche votare la foto preferita che concorrerà al premio “Giuria Popolare”.

Tutte le foto rimarranno esposte fino al 6 Dicembre, data di premiazione dei vincitori del Concorso. Requisiti e modalità di partecipazione sono riportate nell’Avviso online sul sito istituzionale all’indirizzo

https://www.comuneweb.it/egov/Marsala/Albo-Pretorio/elencoAlbo/pubblicazione.2018.6196.2018-10-19.html

views:
309
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Uno scatto per sensibilizzare al rispetto delle donne. Foto da presentare entro il 19 novembre. "Vogliamo coinvolgere professionisti e appassionati di fotografia, associazioni..."
MarsalaLive