Marsala, oggi la Messa in suffragio dei defunti nella Chiesa dell’Itria

Domenica la celebrazione del 4 Novembre - Diversi fedeli hanno preso parte stamattina alla celebrazione in suffragio di tutti i defunti che si è svolta, a causa del cattivo tempo...

Marsala – Diversi fedeli hanno preso parte stamattina alla celebrazione in suffragio di tutti i defunti che si è svolta, a causa del cattivo tempo e della pioggia, nella Chiesa dell’Itria.

Alla Santa Messa officiata dall’arciprete Don Marco Renda e concelebrata da altri sacerdoti della Forania marsalese, hanno partecipato il Sindaco Alberto Di Girolamo e gli assessori Clara Ruggieri (politiche sociali e culturali) e Salvatore Accardi (Lavori Pubblici),nonché il comandante della polizia Municipale, Michela Cupini.

Presente anche Mario Pellegrino, marsalese, comboniano, che domani, 3 novembre, sarà ordinato sacerdote in Chiesa Madre – alle ore 18,00 – dal Vescovo della diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero. Mario Pellegrino è da anni missionario in Sud Sudan, una terra travagliata da guerre e malattie.

Domenica prossima invece si celebrerà la Giornata dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate. Il programma prevede per le ore 9,00 in Chiesa Madre la Santa Messa celebrata dall’arciprete don Marco Renda. Al termine le Autorità, in corteo (percorrendo piazza Della Repubblica, via XI Maggio, piazza Matteotti, via Roma, via Itria, piazzale Sant’Agostino) raggiungeranno la Cappella dei Caduti al Cimitero Vecchio dove verrà deposta una corona d’alloro in memoria delle vittime di tutte le guerre. Nello spazio antistante la Cappella dei Caduti verranno letti i messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa mentre il sindaco Alberto Di Girolamo terrà un breve discorso. Alla manifestazione è prevista la partecipazione delle Associazioni d’arma.

messa in suffragio dei defunti nella Chiesa dell’Itria

views:
320
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Domenica la celebrazione del 4 Novembre - Diversi fedeli hanno preso parte stamattina alla celebrazione in suffragio di tutti i defunti che si è svolta, a causa del cattivo tempo...
MarsalaLive