Marsala, valorizzazione e sviluppo del territorio: il Premio 91025 a Pino Pace

L'associazione "Ciuri" ha voluto sul palco le eccellenze che fanno grande il nostro territorio. Al Teatro Impero, l’associazione ha conferito il Premio 91025 all'attuale Presidente di UnionCamere Sicilia

Marsala – L’associazione “Ciuri” – con a capo il presidente Filippo Peralta, ideatore e patron dell’evento – ha riproposto per il quarto anno consecutivo il “Premio 91025”, una serata dedicata alle eccellenze del territorio lilybetano. Quest’anno la manifestazione si è svolta, per la prima volta, al Teatro Impero di Marsala, il 4 novembre, dando così la giusta valenza a quello che ormai è diventato il Premio della Città di Marsala. A condurre la serata c’erano Ninny Bornice e Jana Cardinale, con la partecipazione straordinaria dell’attore Alessio Piazza.

L’associazione “Ciuri” ha voluto sul palco le eccellenze che fanno grande il nostro territorio. Al Teatro Impero, l’associazione culturale ha conferito il Premio 91025 all’attuale Presidente di UnionCamere Sicilia, Pino Pace “Per il contributo dato alla valorizzazione del territorio e per l’impegno profuso allo sviluppo dello stesso”. Pace dal 2001 è presidente della Camera di Commercio di Trapani e di UnionCamere Sicilia. Nel 2010 ha ricevuto dal Presidente della Repubblica l’onorificienza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

A ricevere il Premio, oltre al Presidente Pace, sono stati: l’archeologa Rossella Giglio direttrice del Parco di Segesta, il musicista e compositore Gino De Vita, l’associazione Marsala Ladies, il produttore radiofonico Maurizio Campo, l’associazione culturale Carpe Diem, il Gruppo Folkloristico “I Burgisi”, il Circolo Velico, il regista ed attore marsalese Enrico Russo e l’associazione “Amici del Terzo Mondo”. Quest’anno c’è stata anche una “Sezione Speciale” del Premio 91025 che è stata conferita al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Un’idea di Filippo Peralta, sposata subito dal sindaco Alberto Di Girolamo ed accolta favorevolmente da parte del Capo Nazionale dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giomi. Un momento davvero emozionante.

Negli anni precedenti a vincere il Premio sono state personalità come: lo showman Fiorello, i cantanti Daniele Silvestri e Lidia Schillaci, il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, il funzionario dei Vigili del fuoco Piero Silvano, il comico Alessandro Gandolfo, la scienziata Anna Grassellino, l’attore e regista Giorgio Magnato, la velista Laura Linares, etc.

views:
1641
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'associazione "Ciuri" ha voluto sul palco le eccellenze che fanno grande il nostro territorio. Al Teatro Impero, l’associazione ha conferito il Premio 91025 all'attuale Presidente di UnionCamere Sicilia
MarsalaLive