Società Canottieri Marsala: Michele Adorni trionfa alla 34^ “Mediterranean Cup” di Reggio Calabria

Dopo due giorni di regate, il giovane velista vince nella categoria Cadetti - Un buon piazzamento per Silvia Adorni, che chiude nona in classifica generale, nella categoria Juniores. I due giovani velisti...

Dal 2 al 4 novembre, Reggio Calabria è diventata la capitale della vela giovanile. Si è inaugurato il 34° Meeting Internazionale “Mediterranean Cup” riservato alla classe Optimist, che ha aperto le sue porte a circa 200 imbarcazioni. A rappresentare la società Canottieri Marsala erano i fratelli Adorni, Michele e Silvia, che – ognuno per la sua categoria – si sono sfidati in un campo di regata complesso a causa delle variabili condizioni meteo.

Meritatissima vittoria di Michele Adorni nella categoria dei Cadetti e un buon piazzamento per Silvia Adorni, che chiude nona in classifica generale, nella categoria Juniores. I due giovani velisti della Società Canottieri, allenati da Enrico Tortorici e Francesco Giacalone, hanno tenuto alto il nome della città di Marsala dimostrando grandi qualità tecniche.

Erano previste tre prove giornaliere, sia per i Cadetti sia per gli Juniores, ma a causa di continui cambi di vento e a causa della pioggia, sono state disputate complessivamente quattro prove. In particolare, nella prima giornata è stata disputata soltanto una prova a causa del vento debole; le condizioni meteo sono migliorate nella seconda giornata con vento sui 15 nodi e raffiche fino a 20 nodi, che hanno permesso lo svolgimento di tre prove; mentre la pioggia incessante dell’ultimo giorno non ha permesso lo svolgimento di alcuna prova.

Il campo di regata di Reggio Calabria ospiterà nel 2019 il campionato italiano di vela, con una quantità di imbarcazioni provenienti da tutta Italia. Due saranno le classi giovanili partecipanti: l’Optimist, che quest’anno ha conquistato con Gradoni il titolo mondiale, e per la prima volta l’O’PEN BIC, una nuova classe giovanile in forte crescita.

views:
132
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Dopo due giorni di regate, il giovane velista vince nella categoria Cadetti - Un buon piazzamento per Silvia Adorni, che chiude nona in classifica generale, nella categoria Juniores. I due giovani velisti...
MarsalaLive