“Un Poster per la Pace”: scuole di Marsala e Petrosino insieme a riflettere sul tema con il Lions

La Pace rappresentata in un Poster. Un evento annuale fra Lions e Scuole - L’organizzazione sarà curata dalla Professoressa Vitalba Pipitone membro Lions che da molti anni collabora...

Marsala – L’annuale Concorso dal titolo “Un Poster per la Pace” nel 2018 ha per tema ‘La solidarietà è importante’. Promotore dell’iniziativa è il Lions Club di Marsala, presidente Pietro Di Girolamo, che insieme ad una rappresentanza di soci Lions si recherà nelle scuole per collaborare insieme a dirigenti, docenti e studenti su questo argomento così attuale e importante oggi come mai nella nostra realtà nazionale e internazionale.

Il calendario prevede una settimana di incontri nella prima fase: il primo per Lunedì 12 novembre nelle scuole ‘Sturzo’ al mattino e ‘Pellegrino’ al pomeriggio. A seguire Martedì 13 novembre presso la scuola ‘Mazzini’, Mercoledì 14 novembre nelle scuole ‘Pipitone’ e ‘Nosengo’ nel comune di Petrosino. Il tour sarà completato con gli incontri di Giovedì 15 novembre alla scuola ‘De Gasperi’ e Venerdì 16 novembre presso la scuola ‘Giovanni Paolo II’.

Seguirà una seconda fase in cui saranno ritirati i lavori prodotti dai giovani studenti di età compresa tra gli undici e i tredici anni. Il concorso prevede infatti la creazione di un disegno significativo sull’argomento da realizzare a mo’ di Poster.

L’organizzazione sarà curata dalla Professoressa Vitalba Pipitone membro Lions che da molti anni collabora in prima persona nel condurre questo Service. Per ogni scuola saranno premiati 5 studenti dei lavori più significativi.

Un poster per la pace - corso internazionale, marsala lions club

views:
106
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La Pace rappresentata in un Poster. Un evento annuale fra Lions e Scuole - L’organizzazione sarà curata dalla Professoressa Vitalba Pipitone membro Lions che da molti anni collabora...
MarsalaLive