Marsala Calcio, la Commissione di vigilanza pubblici spettacoli riduce la capienza dello stadio

Precisazioni sullo Stadio Municipale "Lombardo Angotta": il punto della situazione - La Società comunica che si sta analizzando se gli opportuni lavori al fine di ottenere di nuovo...

Marsala Calcio, la Commissione di vigilanza pubblici spettacoli riduce la capienza del Lombardo Angotta

Marsala – La S.S.D. Marsala Calcio a R.L. comunica che, a seguito della riunione della commissione provinciale di vigilanza pubblici spettacoli (composta da rappresentanti di Prefettura, Comune di Marsala, Questura, Vigili del Fuoco, Genio Civile e Asp), riunita questa mattina presso lo stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta” di Marsala, alla presenza tra gli altri di alcuni organi societari, la stessa, a seguito di una ispezione nell’impianto sportivo, ha riscontrato alcune lacune in merito agli standard di sicurezza necessari, tanto, da ritenere di dover chiudere i settori ospiti, gradinata e curva. Riducendo quindi la capienza dello stadio a 450 posti, esclusivamente nel settore Tribuna.

Pertanto, a partire da questa domenica, in occasione della partita interna con il Locri, fino a che non saranno eseguite le disposizioni della Commissione, i settori ospiti, gradinata e curva, resteranno chiusi al pubblico.

La società infine, a partire già da oggi, sta mettendo in atto tutte le procedure, atte al ripristino della capienza originale, intavolando da subito, un dialogo con l’amministrazione comunale, che di fatto, e competente per le opere di manutenzione straordinaria.


Marsala Calcio, precisazioni sullo Stadio Municipale: il punto della situazione

Marsala – La S.S.D. Marsala Calcio a R.L., a corredo di quanto espresso nella Comunicazione Societaria n.102, ci tiene a puntualizzare su alcuni aspetti relativi allo stesso, e alla spiacevole limitazione imposta dalla Commissione Provinciale di Vigilanza Pubblici Spettacoli a soli 450 spettatori ospitabili, e solo in un determinato “spicchio” del settore Tribuna.

La Società comunica che:

– Tutti i tifosi azzurri in possesso di abbonamento stagionale 2018-2019 (Tribuna Centrale, Tribuna Laterale, Gradinata e Curva) avranno accesso al match di domenica 11 novembre 2018 (Marsala – Locri 1909), previa ovvia esibizione della tessera di abbonamento. Essi godranno dei diritti di prelazione.

– Si continuerà ad erogare, in prevendita e, in caso di residuo, al botteghino prima dell’evento, una quantità di tagliandi di Tribuna in numero pari alla differenza fra 450 (gli spettatori ospitabili) e il numero di abbonamenti erogati durante la campagna abbonamenti.

– Si consentirà l’accesso anche a tutti i tifosi che, in prevendita e prima della disposizione della Commissione, avevano acquistato tagliandi per la gara relativamente ai settori di Gradinata e di Curva, specificando che la vendita di tali tagliandi è stata poi immediatamente bloccata. La Società accoglierà in Tribuna tali tifosi senza alcuna richiesta di conguaglio economico, e basterà esibire allo “sbigliettamento” il tagliando in proprio possesso.

– La Stessa era a conoscenza delle inadeguatezze e delle manchevolezze dell’impianto, avendone fatto ripetutamente segnalazione alla Proprietà, una volta su tutte nel mese di maggio del 2018, subito dopo quello che era stato l’ultimo sopralluogo (prima di questa mattina) di tale Commissione al “Nino Lombardo Angotta”. Inoltre la Stessa è stata nominata affidataria della gestione dell’impianto in data 22 ottobre 2018, quando la Stagione Sportiva (Coppa Italia di Serie D e Serie D) era ampiamente cominciata, dopo aver segnalato per l’ennesima volta alla Proprietà gli aspetti sensibili in questione, e dopo aver ricevuto il “placet” per l’intero impianto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio per la partecipazione alla Coppa Italia di Serie D 2018-2019 ed alla Serie D 2018-2019.

Infine, la Società comunica che si sta analizzando se gli opportuni lavori al fine di ottenere di nuovo la riapertura dei Settori Gradinata e Curva, nonché l’ampliamento della capienza, siano considerabili lavori di manutenzione ordinari o straordinari, e dopo tale analisi si procederà ad eventuali e consequenziali azioni.

nino lombardo angotta marsala, stadio 2018

views:
213
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Precisazioni sullo Stadio Municipale "Lombardo Angotta": il punto della situazione - La Società comunica che si sta analizzando se gli opportuni lavori al fine di ottenere di nuovo...
MarsalaLive