Gli alunni dell’Istituto D’Istruzione Superiore “Abele Damiani” incontrano il preside Ruggieri

Gioacchino Aldo Ruggieri è autore del libro “Accadde a Marsala”, pubblicato grazie al contributo dell’Istituto Superiore "Damiani". Il libro è il quarto dei volumi dedicati alla città di Marsala

Marsala – Venerdì 16 Novembre 2018 al Complesso Monumentale S.Pietro si è svolto l’incontro con il preside Gioacchino Aldo Ruggieri, autore del libro “Accadde a Marsala”, pubblicato grazie al contributo dell’Istituto Superiore “Abele Damiani” di Marsala. Il libro è il quarto dei volumi dedicati alla città di Marsala e racconta squarci di vita, fatti, personaggi e storie minime del tempo che fu.

Alla manifestazione hanno preso parte il dirigente Scolastico dell’Abele Damiani, Dott. Domenico Pocorobba, la prof.ssa Isaia Violetta, ex docente dell’Abele Damiani e coordinatrice del gruppo di lettura, l’editore del libro Renato Polizzi e il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo. Massiccia la partecipazione degli allievi del Damiani, i quali hanno avuto l’onore e il piacere di interloquire con una preziosa fonte di inesauribile saggezza ed hanno mostrato grande serietà ed entusiasmo per l’iniziativa.

Un intenso pomeriggio di racconti e storie della nostra Marsala, un momento di incontro tra generazioni tanto distanti quanto vicine. Gli allievi e tutti gli intervenuti alla manifestazione sono stati catturati dal carisma di un grande oratore, che ha consegnato loro la memoria di un tempo passato, senza il quale non può esserci futuro e grazie al quale i ragazzi potranno comprendere meglio il tempo presente.

alunni del Abele Damiani incontrano il preside Ruggieri (3)

alunni del Abele Damiani incontrano il preside Ruggieri (1)

alunni del Abele Damiani incontrano il preside Ruggieri (2)

views:
189
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Gioacchino Aldo Ruggieri è autore del libro “Accadde a Marsala”, pubblicato grazie al contributo dell’Istituto Superiore "Damiani". Il libro è il quarto dei volumi dedicati alla città di Marsala
MarsalaLive