Piantumati una ventina di alberi in diversi istituti scolastici del territorio marsalese

Per la Festa dell’Albero - Di Girolamo e Angileri: "Siamo contenti per l’entusiasmo e l’amore che gli studenti nutrono nei confronti del verde". La messa a dimora degli alberi, alcuni acquistati...

Marsala – L’Amministrazione comunale di Marsala ha celebrato ieri la “Festa dell’Albero”. Il Sindaco Alberto Di Girolamo e l’Assessore Anna Maria Angileri si sono recati nelle scuole del territorio marsalese dove hanno assistito alla messa a dimora di diversi alberi, una ventina, da parte degli studenti dei vari istituti.

“Quello che ci ha impressionato favorevolmente – sottolineano Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione – è l’impegno con il quale tanti alunni delle nostre scuole si sono dedicati alla piantumazione degli alberi e alla cura delle aiuole. Un impegno, che ci hanno assicurato, continuerà per tutto l’anno scolastico, convinti come sono che il potenziamento e la cura del verde aiuta a tenere salubre l’ambiente”.

La messa a dimora degli alberi, alcuni acquistati direttamente dal Comune e altri (delle piantine) donati dall’Azienda Forestale demaniale, è stata effettuata al Giardino d’Infanzia, alla scuola Asta, all’Istituto Tecnico Agrario, negli Istituti Comprensivi di Paolini (Stefano Pellegrino), Ranna (giovanni Paolo II) e Strasatti (Alcide De Gasperi – plesso Terrenove); nonché nella Scuola Media Mazzini e nel Plesso Verdi del Cavour. Due alberi, inoltre, domenica prossima verranno piantati nel Canile di contrada Ponte Fiumarella per far ombra, nelle ore più calde della giornate, ad alcuni box ospitati da meticci ed esposti al sole.

La messa a dimora degli alberi al Giardino d’Infanzia e nell’Istituto Comprensivo di Paolini è stata effettuata in collaborazione con il Centro antiviolenza Metamorfosi e con il Centro Pega.

views:
248
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Per la Festa dell’Albero - Di Girolamo e Angileri: "Siamo contenti per l’entusiasmo e l’amore che gli studenti nutrono nei confronti del verde". La messa a dimora degli alberi, alcuni acquistati...
MarsalaLive