Consiglio comunale di Marsala: approvate le variazioni di bilancio

Sospese quattro delibere di variante urbanistica - La minoranza, che ha votato l’atto deliberativo approvato all’unanimità, ha fatto notare l’assenza in aula di diversi rappresentanti della maggioranza

Marsala – Nella seduta di prosecuzione di questo pomeriggio il Consiglio comunale di Marsala, presieduto da Enzo Sturiano, ha proceduto all’approvazione delle variazioni di bilancio. Esse riguardano in particolare i finanziamenti e le compartecipazioni necessarie per i lavori di riqualificazione di Piazza della Vittoria e l’ulteriore valorizzazione del rione popolare di Sappusi.

La minoranza, che ha votato l’atto deliberativo approvato all’unanimità, ha fatto notare l’assenza in aula di diversi rappresentanti della maggioranza.

Preliminarmente al prelievo e alla successiva discussione e votazione della delibera sulle variazioni di bilancio il Consiglio comunale aveva dapprima prelevato e successivamente sospeso la trattazione dei punti 7,8,9 e 10 dell’o.d.g. riguardanti delle perizie di varianti.

Nel corso della seduta il Presidente Sturiano ha comunicato che il Consiglio comunale sarà riconvocato nei giorni 5 e 13 dicembre. Sempre l’Assise di Palazzo VII Aprile si riunirà, ma in seduta aperta, nei giorni 3 e 10 dicembre per discutere rispettivamente della Disabilità e del Porto. I lavori si sono quindi chiusi per la sopravvenuta mancanza del numero legale durante la votazione di prelievo di un o.d.g. proposto dalla consigliera Linda Licari.

Questo in sintesi il resoconto della seduta che si può rivedere e riascoltare collegandosi all’indirizzo internet: https://www.youtube.com/watch?v=w8IxOXABKyY

1° Appello – Ore 17,30 – Presenti 16 consiglieri su 30

Il Presidente Sturiano propone il prelievo dei punti 7, 8, 9 e 10

Prelievo – votazione – Approvato con 12 voti favorevoli e 4 astenuti

Sulla trattazione o meno delle delibere intervengono i consiglieri Di Girolamo, Nuccio, Cordaro e l’Assessore Angileri nonché il dirigente Francesco Patti

Il Presidente Sturiano in assenza degli Assessori tecnici e del Sindaco propone la sospensione delle 4 delibere di variante.

Votazione delle Sospensione – Approvate con 15 voti favorevoli, 1 contrario e 1 astenuto

Prelievo Punto 78 (variazioni di bilancio)

Approvato con 16 voti favorevoli (unanimità)

PUNTO 78

Sull’argomento relazionano il Presidente della Commissione Cimiotta e il direttore di Ragioneria, Fiocca.

Nel dibattito intervengono i Consiglieri Ginetta Ingrassia, Giovanni Sinacori, Arturo Galfano, Linda Licari, Letizia Arcara e il Presidente Sturiano che ribadisce che il Consiglio ha sempre fatto gli interessi della Città.

Votazione punto 78 – approvato all’unanimità con 15 voti favorevoli su altrettanti consiglieri votanti

La consigliera Linda Licari propone di prelevare il punto 17

Intervengono Arturo Galfano, Ginetta Ingrassia e Daniele Nuccio

Sulla votazione di prelievo viene meno il numero legale (solo 11 consiglieri).

views:
115
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sospese quattro delibere di variante urbanistica - La minoranza, che ha votato l’atto deliberativo approvato all’unanimità, ha fatto notare l’assenza in aula di diversi rappresentanti della maggioranza
MarsalaLive