“Giornata contro la violenza sulle donne”, lunedì 26 la mostra fotografica “Rompiamo il silenzio”

Seguiranno altre iniziative a sostegno delle Pari Opportunità - Il 6 dicembre (Teatro comunale - ore 17), la premiazione dei vincitori del Concorso sarà preceduta dalla lettura scenica tratta dallo...

Marsala – Al via a Marsala le iniziative per la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. L’Amministrazione comunale – Assessorato alle Pari opportunità, diretto da Anna Maria Angileri, ha programmato diversi appuntamenti che inizieranno domenica prossima – giornata delle ricorrenza – con “Un fiore per le vittime di violenza” (ore 9,30 – Villetta di Rakalia e Piazza Fiera Strasatti).

Lunedì 26 novembre (ore 10 – Convento del Carmine) l’inaugurazione della mostra fotografica “Rompiamo il Silenzio”, con un recital a cura delle Scuole marsalesi. Le foto, realizzate da studenti, associazioni e cittadini resteranno esposte fino al prossimo 6 dicembre, giornata in cui – al Teatro comunale (ore 17) – si procederà alla premiazione dei vincitori del Concorso fotografico.

Altre iniziative in calendario: il 28 (ore 16,30 – Istituto “Pellegrino” di c.da Paolini) con “Ho giurato che non rimarrò più in silenzio 3”, momenti di riflessione e scambio di opinioni; il 30 novembre (ore 10 – piazzetta Antico Mercato) il “Progetto Panchine Rosse”, con un presidio antiviolenza in un luogo molto frequentato dai giovani; il 1° dicembre (ore 10 – Monumento ai Mille) la tavola rotonda “Costruire insieme le pari Opportunità”, con interviste a donne che rivestono ruoli prima esclusivamente maschili.

Infine, il 6 dicembre (Teatro comunale – ore 17), la premiazione dei vincitori del Concorso “Rompiamo il Silenzio” sarà preceduta dalla lettura scenica tratta dallo spettacolo Penelope “L’Odissea è Fimmina”, di Luana Rondinelli.

Marsala - ROMPIAMO IL SILENZIO 2018

views:
210
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Seguiranno altre iniziative a sostegno delle Pari Opportunità - Il 6 dicembre (Teatro comunale - ore 17), la premiazione dei vincitori del Concorso sarà preceduta dalla lettura scenica tratta dallo...
MarsalaLive