Utilizzo dei farmaci in psichiatria: si è svolto a Marsala un interessante convegno

L'evento ha suscitato l'interesse del mondo scientifico, particolare infatti è stata l'affluenza, soprattutto di giovani medici e numerosi sono stati gli interventi dei partecipanti. Di grande rilevanza scientifica...

Marsala – “Latest Advancements in Psychopharmacology and Psychiatry“, si è tenuto alla Villa Favorita di Marsala, il 23 novembre scorso, un congresso di medicina sulla psicofarmacologia e la psichiatria organizzato dalla Casa di Cura “Morana”, in collaborazione con la fondazione Brf di Lucca.

Stress, neurotrofine, malattie di alzheimer, disturbi dell’umore, relative terapie, sono gli argomenti su cui si sono confrontati i relatori nazionali ed internazionali fra questi il professore Alleva dell’istituto superiore della sanità, il professore Drago dell’università di Catania, la professoressa Marazziti ed il professor Piccinni dell’ateneo pisano ed uno dei più importanti neuropsicofarmacologi del mondo, il professor Stephen Stahl dell’università San Diego, Cambridge.

L’evento ha suscitato l’interesse del mondo scientifico, particolare infatti è stata l’affluenza, soprattutto di giovani medici e numerosi sono stati gli interventi dei partecipanti.

L’evento, di grande rilevanza scientifica e di spessore internazionale, testimonia l’impegno del dott. Benedetto Morana e di tutta la sua equipe in un percorso di formazione e informazione, aggiornamento e ricerca scientifica, finalizzato al raggiungere standard clinici ancora più elevati, che oggi rendono l’equipe un punto di riferimento d’eccellenza nel territorio e non solo per le patologie neuropsichiatriche, neurodegenerative e disturbi psichiatrici in generale.

Latest Advancements in Psychopharmacology and Psychiatry, Marsala (3)

Latest Advancements in Psychopharmacology and Psychiatry, Marsala (2)

Latest Advancements in Psychopharmacology and Psychiatry, Marsala (4)

Latest Advancements in Psychopharmacology and Psychiatry, Marsala (1)

views:
866
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'evento ha suscitato l'interesse del mondo scientifico, particolare infatti è stata l'affluenza, soprattutto di giovani medici e numerosi sono stati gli interventi dei partecipanti. Di grande rilevanza scientifica...
MarsalaLive