Marsala, festeggiamenti in onore di Santa Lucia: da domenica 9 dicembre

Giovedì 13 dicembre la chiesa aprirà alle 7.00 e rimarrà ininterrottamente aperta sino alle 22.00 per permettere ai devoti marsalesi di rendere omaggio e di esprimere la devozione alla Santa

Marsala – Cominceranno domenica 9 dicembre i solenni festeggiamenti in onore di Santa Lucia, al termine della Messa delle ore 18.30 verrà benedetta e collocata al simulacro la “palma d’argento” donata dai membri del Movimento Apostolico Ciechi di Marsala.

Lunedì 10 dicembre, primo giorno del triduo, la Messa delle ore 18.30 sarà presieduta da Don Daniele Donato, nella Celebrazione verranno benedetti i chicchi di grano che serviranno per la preparazione della cuccia (i fedeli sono invitati a portare il proprio grano per benedirlo); Martedì 11 Dicembre, secondo giorno del triduo, la Messa delle ore 18.30 sarà presieduta da Don Giacomo Putaggio; Mercoledì 12 Dicembre la Messa delle ore 18.30 sarà presieduta dal Parroco e al termine verranno benedetti gli smartphone, sarà occasione (come ogni benedizione) per sensibilizzare la società a un buon e umano uso della tecnologia; la sera alle ore 21.00 presso l’auditorium Santa Cecilia si terrà uno spettacolo teatrale sulla vita di Santa Lucia.

Giovedì 13 Dicembre, festa di Santa Lucia, la chiesa aprirà alle ore 7.00 e rimarrà ininterrottamente aperta sino alle ore 22.00 per permettere ai devoti marsalesi di rendere omaggio e di esprimere la devozione alla Santa. Nella mattinata verranno celebrate Sante Messe alle ore 8.00, 9.00, 10.00 e 11.00 al termine di ognuna la benedizione generale degli occhi, a partire dalle ore 11.00 lungo la Via C. Isgrò verrà distribuita la tradizionale Cuccia a cura dell’Ass. “Via Isgrò”; la sera alle ore 18.30 la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arciprete Don Marco Renda e al termine la benedizione degli occhi (singolarmente i fedeli potranno ricevere la benedizione).

santa lucia a Marsala 2018

views:
367
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Giovedì 13 dicembre la chiesa aprirà alle 7.00 e rimarrà ininterrottamente aperta sino alle 22.00 per permettere ai devoti marsalesi di rendere omaggio e di esprimere la devozione alla Santa
MarsalaLive