Giornata internazionale per le persone con disabilità a Marsala

Consistente la partecipazione di giovani, scuole e associazioni. L’assessore Clara Ruggieri: la nostra attenzione è costante e improntata al loro pieno inserimento nella vita sociale

Marsala – Soddisfatta per l’ottima riuscita della Giornata internazionale per le persone con disabilità, l’Assessore Clara Ruggieri, titolare delle delega ai Servizi Sociali, tiene però a precisare che l’impegno dell’Amministrazione Di Girolamo in favore di questi amici è costante e operativo.

“Abbiamo davvero vissuto una splendida mattinata nel complesso San Pietro con tanti ragazzi che ci hanno riempito il cuore di gioia nel vederli partecipi e sereni – sottolinea l’Assessore Ruggeri. L’iniziativa, è andata oltre ogni più rosea aspettativa ed è per questo che mi è doveroso ringraziare le Scuole (dirigenti e insegnanti), le Associazioni e le Cooperative e tutti quanti gestiscono le strutture d’accoglienza; nonché la Pro Loco 2 che ha messo a disposizione gratuitamente il Trenino e Matteo Pellegrino (giochi), il Mago Patacca, l’Albero delle Storie e la Cooperativa Pega (musicoterapia) che hanno curato l’animazione. Il mio grazie va anche al personale del settore Servizi Sociali e ai componenti del CID, il Centro Informazioni Disabili, che ci ha egregiamente collaborato prima e durante la manifestazione e che spero possa presto divenire una struttura di aggregazione e un luogo d’incontro per la promozione e il benessere della popolazione diversamente abile.

Alla “Giornata sulla Disabilità” non hanno voluto mancare il Sindaco Alberto Di Girolamo, il suo vice Agostino Licari e le consigliere comunali Linda Licari e Luana Alagna.

“Desidero, ancora, far presente – continua la Ruggieri – che il nostro interesse nei confronti di chi ha problemi di disabilità è totale. Il lavoro per migliorare la loro qualità di vita dura 365 giorni l’anno e le iniziative che poniamo in essere sono davvero molteplici”.

Disabili 2

Foto 1

views:
182
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Consistente la partecipazione di giovani, scuole e associazioni. L’assessore Clara Ruggieri: la nostra attenzione è costante e improntata al loro pieno inserimento nella vita sociale
MarsalaLive