Scacchi, 44 partecipanti a Marsala al Provinciale Rapid di Trapani

Ottima l'organizzazione dell'A.D. Scacchi Lilybetana del neopresidente Enzo Colicchia e molto convincente la direzione arbitrale di Domenico Buffa, che si è distinto per l'estrema puntualità con cui ha...

Marsala – Si è svolto domenica 2 dicembre a Marsala, presso il Monumento ai Mille, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, il 6° Campionato Provinciale Rapid, svoltosi su 9 turni e cadenza di gioco di 12’+3″ per ogni giocatore. Il torneo era valido per le variazioni Elo Rapid FIDE e per il Grand Prix Sicilia 2018. Per l’occasione gli organizzatori dell’A.D. Scacchi Lilybetana, di concerto con il Delegato Provinciale FSI Giuseppe Cerami e con il Direttore di Gara Domenico Buffa, hanno deciso di applicare il sistema di punteggio che assegna 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 punti per la sconfitta.

Sui 44 giocatori al via, provenienti da Marsala, Trapani, Partanna, Alcamo, Palermo e Bagheria a vincere il torneo a punteggio pieno è stato il Maestro FIDE palermitano Andrea Amato, che ha preceduto l’altro maestro palermitano Girolamo Valguarnera; a completare il podio il Candidato Maestro trapanese Renato Campo, che in qualità di primo della Provincia di Trapani si aggiudica il titolo di campione Provinciale Rapid, bissando il successo del 2016. Solo quarto il campione uscente il Candidato Maestro lilybetano Pietro Savalla. Premi di fascia vanno al bagherese Federico Montalbano (1° fascia D e 8° assoluto), al palermitano Adalberto Cino (1° Under 16 e 10° assoluto) e ai marsalesi Antonino Meo (1° fascia E e 9° assoluto), Giuseppe Cerami (1° over 50 e 13° assoluto), Federica Montalto (1^ femminile e 18^ assoluta), Vito Genovese (1° Under 14 e 6° assoluto), Giuseppe Salvato (1° Under 12 e 7° assoluto), Davide Montalto (1° Under 10 e 17° assoluto) e Gabriel Genovese (1° Under 8 e 37° assoluto).

Ottima l’organizzazione dell’A.D. Scacchi Lilybetana del neopresidente Enzo Colicchia e molto convincente la direzione arbitrale di Domenico Buffa, che si è distinto per l’estrema puntualità con cui ha dettato i tempi di svolgimento della manifestazione.

Alla premiazione è intervenuto il ViceSindaco di Marsala, Agostino Licari, che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale, sempre vicina e disponibile nell’organizzazione di tali eventi, e ha speso parole di elogio per il movimento scacchistico locale.

Federica Montalto 1^F

Il vincitore del Torneo Andrea Amato

Renato Campo, Campione Provinciale Rapid di Trapani

Vito Genovese 1° U14 premiato da Cerami, il ViceSindaco Licari e Colicchia

Scacci a Marsala al Provinciale Rapid di Trapani (2)

Scacci a Marsala al Provinciale Rapid di Trapani (3)

Scacci a Marsala al Provinciale Rapid di Trapani (4)

Scacci a Marsala al Provinciale Rapid di Trapani (5)

Scacci a Marsala al Provinciale Rapid di Trapani (6)

Scacci a Marsala al Provinciale Rapid di Trapani (1)

views:
245
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Ottima l'organizzazione dell'A.D. Scacchi Lilybetana del neopresidente Enzo Colicchia e molto convincente la direzione arbitrale di Domenico Buffa, che si è distinto per l'estrema puntualità con cui ha...
MarsalaLive