Figc Trapani: “Il lavoro certosino ha consentito di ottenere risultati ‘insperati'”

"La Delegazione Provincialeha operato con il contributo di tutte le forze di volontariato a disposizione del Delegato Bruno Lombardo nella direzione di un sempre maggiore coinvolgimento..."

La Delegazione Provinciale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, sia pur in un momento di particolare difficoltà nell’ambito della promozione sportiva a livello giovanile e dilettantistico, ha operato con il contributo di tutte le forze di volontariato a disposizione del Delegato Bruno Lombardo nella direzione di un sempre maggiore coinvolgimento di vecchie e nuove personalità sportive.

Abbiamo incrementato di due unità il girone di terza categoria provinciale che, in virtù di numerose promozioni e ripescaggi di squadre trapanesi salutate con piacere da questa Delegazione aveva lasciato una eredità di sole due squadre rispetto alla precedente edizione.

Il lavoro certosino avviato sul territorio ha consentito di ottenere risultati per certi versi insperati ed ancor più la presenza ai nastri di partenza di una squadra, il Badia Grande, composta esclusivamente da extracomunitari con tanta passione per il calcio ed una ancor più marcata volontà di integrazione nel nostro paese, inorgoglisce questa Delegazione e, penso, anche la stragrande maggioranza della popolazione trapanese. Le attività di base, da sempre motore centrale delle attività gestite sul territorio hanno registrato un’ulteriore spinta verso l’alto con l’impegno di puntare ad un significativo miglioramento qualitativo delle Scuole Calcio.

Il calcio a 5, il calcio femminile e le attività calcistiche nella Scuola completano un quadro soddisfacente ma che deve essere considerato un punto di partenza allo scopo di fornire agli operatori sempre maggiori stimoli nella ricerca di nuove vette inesplorate. Novità rilevante abbiano rivolto, ancora in forma sperimentale, “all’accoglienza” dell’attività puramente amatoriale con l’istituzione di un trofeo dedicato alla stessa che vede protagonisti atleti dopolavoristi espressione di vari ordini professionali impegnati in questa Provincia allargando” perciò il nostro orizzonte a questa nuova forma di dilettantismo che fa vivere lo sport e la competizione anche ben oltre l’età media degli atleti calciatori dei nostri campionati dilettantistici.


Si comunica che nella giornata di ieri le Rappresentative Provinciali Under 17 e Under 15 di Trapani hanno sconfitto i pari età della Delegazione di Enna rispettivamente con i risultati di 4-0 e 2-1. Le gare sono state giocate presso il campo Comunale di Paceco.

La 3a giornata vedrà opposte le Rappresentativa trapanesi contro Agrigento giorno 18 dicembre sul campo di Favara (Under 15 alle ore 13.30 e Under 17 alle ore 15.00).

Le due compagini provinciali sono guidate dai tecnici Filippo Foscari (Under 17) e Mario Giurlanda (Under 15).

 

views:
97
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"La Delegazione Provincialeha operato con il contributo di tutte le forze di volontariato a disposizione del Delegato Bruno Lombardo nella direzione di un sempre maggiore coinvolgimento..."
MarsalaLive