Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala Calcio, ancora un tassello di rinforzo per Giannusa: tesserato l’esterno d’attacco Prestia

Prestia, che indosserà la Maglia numero 15, così come l'altro neo-acquisto Bonfiglio (che indosserà la Maglia n. 97) è abile ed arruolabile per la gara di domenica prossima a Gela...

Marsala – Secondo tassello in entrata in questa sessione invernale di calciomercato per la stagione 2018-2019 del Marsala Calcio: a vestirsi di Azzurro è Giuseppe Prestia, attaccante di Palermo classe 1995. Prestia, uno dei calciatori più piccoli e sguscianti sulla piazza (160 centimetri per 56 chilogrammi) è un esterno d’attacco destro ma di piede sinistro.

Comincia la propria carriera al Trapani, con il debutto in maglia granata in Serie C1 (Lega Pro Prima Divisione) avvenuto a 17 anni, prima di metà stagione da titolare in C2 (Lega Pro Seconda Divisione) con il Milazzo. Tornato al Trapani, nel frattempo promosso in Serie B, gioca il Campionato Nazionale Primavera, prima di essere liberato e fare le fortune di vari club della provincia: in Eccellenza è pedina importante a Custonaci con la Riviera Marmi, a Paceco nel Dattilo Noir, e dopo una breve parentesi proprio a Marsala nell’estate del 2016, a Castelvetrano con la Folgore Selinunte, con la quale vince da assoluto protagonista i playoff nazionali conquistando la promozione in Serie D.

Prestia è poi migrato nella provincia di Agrigento, essendo reduce da un campionato e mezzo, sempre in Eccellenza, al Canicattì. Adesso, a 23 anni, è arrivata un’altra chiamata importante, quella della nostra Società.

Prestia, che indosserà la Maglia numero 15, così come l’altro neo-acquisto Bonfiglio (che indosserà la Maglia n. 97) è abile ed arruolabile per la gara di domenica prossima a Gela (CL).

views:
333
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Prestia, che indosserà la Maglia numero 15, così come l'altro neo-acquisto Bonfiglio (che indosserà la Maglia n. 97) è abile ed arruolabile per la gara di domenica prossima a Gela...
MarsalaLive