Marsala Calcio, Vincenzo Giannusa è il nuovo tecnico della Prima Squadra

Umberto Calaiò nuovo Direttore Sportivo - Mercato: arriva l'attaccante Francesco Bonfiglio; rescinde l'attaccante Etmane Abdelouahed. Ceduto Gallo, L. Galfano a gennaio in prova al Parma

Marsala Calcio. Primo colpo di mercato: arriva l’attaccante Francesco Bonfiglio; rescinde invece l’attaccante Etmane Abdelouahed (2001)

Marsala, 07/12/2018 – Cominciano con il botto le operazioni di mercato in entrata nella corrente sessione di calciomercato per gli Azzurri: a vestire la Maglia del Marsala è Francesco Bonfiglio, attaccante classe 1997 nativo di San Giuseppe Jato (PA). Bonfiglio, proveniente dal Palermo (Serie B), è alla prima esperienza nei Dilettanti, avendo militato appunto nel Palermo (con la Primavera sfiorò da assoluto protagonista la vittoria del Torneo di Viareggio 2016, quando i rosanero si arresero soltanto in finale 2-3 contro la Juventus) e in Serie C con la Sicula Leonzio e con l’Albinoleffe, compagine con la quale lo scorso anno raggiunse i playoff promozione. Brevilineo, veloce e dotato di ottima tecnica individuale, Bonfiglio ricopre il ruolo di seconda punta o di esterno (prevalentemente sinistro, pur se destro di piede) in un attacco a tre. L’attaccante jatino, seppur proveniente da un campionato professionistico (Serie B), non dovrà aspettare la sessione di mercato di gennaio 2019 per tesserarsi con la Nostra Società, in quanto ha consensualmente risolto il contratto con i rosanero, e non avendo disputato partite ufficiali in stagione si è potuto già rendere addirittura convocabile per la gara di domenica prossima a Gela (CL) contro i biancoazzurri locali. La Società contestualmente comunica che si è risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con l’attaccante classe 2001 Etmane Abdelouahed, di nazionalità tunisina. Al giovane calciatore vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso in Maglia Azzurra uniti ai migliori auguri per un luminoso futuro personale e professionale.

Marsala Calcio: Città di Gela – Marsala affidata alla sig.ra Valentina Finzi della Sezione di Foligno (PG)

Marsala, 07/12/2018 – L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali ufficiali riguardanti la 14° giornata di andata del campionato di Serie D Girone I 2018/2019 in programma domenica 9 dicembre 2018. A dirigere Città di Gela – Marsala (in programma a porte chiuse al “Vincenzo Presti” di Gela (CL) alle ore 14:30) sarà la sig.ra Valentina Finzi della Sez. A.I.A. di Foligno (PG); Finzi verrà assistito dai Sigg. Roberto Sciammarella della Sez. A.I.A. di Paola (CS) e Rodolfo Spataro della Sez. A.I.A. di Rossano (Corigliano-Rossano – CS)

Marsala Calcio: Vincenzo Giannusa è il nuovo tecnico della Prima Squadra, Umberto Calaiò è il nuovo Direttore Sportivo

Marsala, 06/12/2018 – La S.S.D. Marsala Calcio a R.L. comunica che Vincenzo Giannusa, palermitano classe 1981, è il nuovo Allenatore della Prima Squadra. Giannusa, già calciatore Azzurro nella Stagione Sportiva 2017-2018 e già Collaboratore Tecnico e Allenatore degli Under 17, dopo un periodo di interim dopo le dimissioni di mister Ignazio Chianetta durante il quale il Marsala ha collezionato 12 punti in 5 giornate di campionato (4 vittoria ed 1 sconfitta), è stato pienamente promosso al ruolo di tecnico. Congiuntamente la Società dichiara che l’Under 17 (ex Allievi) è stata affidata al tecnico marsalese classe 1982 mister Antonio Alagna. Infine, la S.S.D. Marsala Calcio a R.L. comunica di aver promosso il Coordinatore del Settore Tecnico ed Organizzativo dott. Umberto Calaiò al ruolo di Direttore Sportivo.

Marsala Calcio: ceduto Gallo (2001), L. Galfano (2003) a gennaio in prova al Parma

Marsala, 06/12/2018 – La S.S.D. Marsala Calcio a R.L. comunica che è stato ceduto l’attaccante classe 2001 Salvatore Gallo al Monreale Calcio (Promozione Sicilia Girone A), con trasferimento a titolo definitivo. Al giovane atleta vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in Maglia Azzurra. La Società inoltre è lieta di comunicare che il Parma Calcio 1913 (Serie A) attenzionerà in vista di un eventuale tesseramento l’attaccante Lorenzo Galfano, calciatore di classe 2003. Il giovane Azzurro, infatti, è stato convocato per uno stage tecnico sportivo a Collecchio (PR) in data 15 e 16 gennaio 2019. Al giovane Galfano i migliori auguri di arrivare nella migliore condizione possibile a questo importante banco di prova, con la speranza che sia il primo di una lunga serie per il Nostro Settore Giovanile.

marsala calcio - news

views:
321
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Umberto Calaiò nuovo Direttore Sportivo - Mercato: arriva l'attaccante Francesco Bonfiglio; rescinde l'attaccante Etmane Abdelouahed. Ceduto Gallo, L. Galfano a gennaio in prova al Parma
MarsalaLive