Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

Festività natalizie, Pietro Giangrasso (Verdi): “Vietare l’uso di materiali pirotecnici”

"Lo scoppio di botti può provocare oltre ai danni economici per l’alto rischio di incendio, anche il deturpamento del suolo pubblico, negli animali provoca una reazione di disorientamento..."

“Con l’avvicinarsi delle festività natalizie di ripropone la questione dell’uso inveterato di materiali pirotecnici su luoghi pubblici e/o aperti al pubblico”. Il Portavoce della Federazione Provinciale dei Verdi di Trapani, Pietro Giangrasso, anche quest’anno ha inviato ai Sindaci della provincia una richiesta per vietare l’uso di materiali pirotecnici sui territori Comunali.

“Già da alcuni anni – dichiara l’esponente – molte Amministrazioni Comunali hanno dirottato su apposite ordinanze per garantire la sicurezza pubblica, oltre alla salute degli animali. Grazie a questi provvedimenti, negli ultimi anni il numero dei feriti è molto diminuito”.

“Ricordiamo che, proprio lo scoppio di botti può provocare oltre ai danni economici per l’alto rischio di incendio, anche il deturpamento del suolo pubblico, negli animali invece, provoca una reazione di disorientamento, che può portare anche alla morte, in quanto perdendo l’orientamento l’animale si espone maggiormente al pericolo di essere investito dai veicoli”.

“Confidiamo – conclude Giangrasso – che le Amministrazioni Comunali vogliano adottare tale provvedimento con apposite sanzioni per i trasgressori, lanciamo anche un appello alle Forze dell’Ordine presenti sul territorio, affinché effettuino maggiori controlli anche verso le attività commerciali che vendano questi tipi di materiali, spesso nelle mani di minori”.

Pietro-Giangrasso

views:
290
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Lo scoppio di botti può provocare oltre ai danni economici per l’alto rischio di incendio, anche il deturpamento del suolo pubblico, negli animali provoca una reazione di disorientamento..."
MarsalaLive