Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala in Cina, incontro a Pechino negli studi televisivi della Cctv4

Dopo il Forum inserito nel programma del "Festival del Vino ghiacciato", la delegazione marsalese ha incontrato alcuni produttori di vino. È stata l'occasione per uno scambio di utili...

La delegazione marsalese, guidata dall’assessore Rino Passalacqua, è stata accolta dal direttore Wang Dongming che ha proposto la realizzazione di un servizio a Marsala, da mandare in onda nel programma televisivo “City to City” (presenti all’incontro anche l’ideatore e il regista della trasmissione).

Un format dove il Canale internazionale asiatico – con edizioni in francese, inglese, arabo e russo – mette a confronto una città cinese ed una europea. In funzione del gemellaggio in corso, pertanto, la programmazione 2019 vedrà protagoniste le città di Ji’An e Marsala. Qui, il prossimo anno dunque, la CCTV4 giungerà al seguito della delegazione cinese. “Così come al sindaco di Ji’An, abbiamo proposto alcune date in coincidenza delle più importanti ricorrenze, afferma l’assessore Passalacqua. Concorderemo assieme e, presto, sapremo quando li accoglieremo a Marsala”.

Nel corso dell’incontro nella Redazione della CCTV4, sono stati proiettati tre filmati su Marsala, dando l’idea di quello che offre la città. In più, Michele Rallo (Associazione Turismo Stagnone) ha evidenziato l’importanza del kitesurf e il ruolo che svolgono le relative scuole nella Riserva lagunare, con le saline – qui rappresentate da Adele Occhipinti (Mulino Ettore Infersa) – che incorniciano un ecosistema unico, verso il quale ha manifestato notevole interesse l’intera Redazione. Infine, Maria Grazia Griffo (Museo regionale Lilibeo) ha approfondito il carattere archeologico di Marsala – su cui l’Assessorato regionale Beni culturali e Identità Siciliana sta investendo in promozione – donando altresì alcune pubblicazioni al direttore di CCTV4. Domani, altro incontro a Pechino per la delegazione di Marsala, quello nell’Ambasciata italiana in Cina.

Intanto ieri, dopo il Forum inserito nel programma del “Festival del Vino ghiacciato” – seguito dalla degustazione dei vini prodotti a Ji’An – la delegazione marsalese ha incontrato alcuni produttori di vino. È stata l’occasione per uno scambio di utili informazioni tra le diverse tecniche di produzione, con l’enologo Giacomo Ansaldi che ha approfondito taluni aspetti legati alla vinificazione, raffrontando altresì i vitigni che resistono a temperature così basse con quelli che, al contrario, hanno bisogno di sole.

Marsala in Cina, incontro a Pechino

views:
378
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Dopo il Forum inserito nel programma del "Festival del Vino ghiacciato", la delegazione marsalese ha incontrato alcuni produttori di vino. È stata l'occasione per uno scambio di utili...
MarsalaLive