Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Campobello si prepara a vivere lo spirito del Natale: luminarie, mercatini…

Tante saranno le iniziative dedicate soprattutto ai bambini - Le iniziative saranno curate dal direttore artistico del Comune Gianvito Greco: "Non posso che attendere con grande gioia..."

Campobello si prepara a vivere lo spirito del Natale all’insegna della sobrietà, della tradizione e della condivisione. A partire da stamattina, mercoledì 12 dicembre, nelle vie centrali del paese saranno infatti installate le luminarie natalizie, mentre sabato 15 dicembre, alle ore 17, saranno inaugurati i suggestivi “Mercatini di Natale” che per la prima volta saranno allestiti a Campobello all’interno della villa comunale e nel tratto della via Garibaldi compreso tra la via Mare e la via Palermo.

Si sono infatti concluse nei giorni scorsi le procedure per l’affidamento dei relativi servizi avviate dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione subito dopo l’approvazione del Bilancio di previsione e del PEG.

I mercatini di Natale, in particolare, animeranno il centro di Campobello sino al 6 gennaio 2019 e saranno visitabili dalle ore 17 alle ore 23 secondo il seguente calendario: 15, 16, 22, 23, 29 e 30 dicembre, 5 e 6 gennaio 2019.

Il momento dell’inaugurazione, sabato prossimo, prevede diversi momenti di intrattenimento con musica e degustazioni che faranno rivivere a tutti la magica atmosfera tipica di questo particolare periodo dell’anno.

In ognuna delle stesse giornate, all’interno del “Villaggio di Natale” allestito alla villa comunale, che per l’occasione diventerà un vero e proprio “salotto” per le feste, saranno inoltre organizzate diverse attività dedicate soprattutto ai bambini con Babbo Natale, mascotte, zampogne, artisti di strada, animatori e trampolieri.

Le iniziative saranno curate dal direttore artistico del Comune Gianvito Greco.

«Anche quest’anno – afferma il sindaco Giuseppe Castiglione – nonostante l’esiguità delle risorse a disposizione, oltre ad essere riusciti a garantire un contributo anche modesto alle persone meno abbienti, abbiamo voluto dare vita a un programma semplice, ma al contempo ricco di bei momenti che ruotano attorno ai Mercatini di Natale, un’iniziativa che stiamo organizzando per la prima volta a Campobello e che auspichiamo possa attrarre e coinvolgere tante persone».

«Sono molto fiducioso – aggiunge l’assessore allo Spettacolo Lillo Dilluvio – nel risultato di questa bella iniziativa natalizia che siamo sicuri sarà accolta con grande entusiasmo anche dai nostri concittadini, che avranno l’occasione di vivere diversi momenti di condivisione all’insegna dello spirito del Natale».

Grande entusiasmo anche da parte del direttore artistico Gianvito Greco, che conclude: «Non posso che attendere con grande gioia il momento del taglio del nastro da parte del Sindaco, che sabato prossimo accoglierà le numerose attività artigianali e gli hobbisti provenienti anche dai paesi limitrofi per esporre le proprie creazioni a Campobello. Sono infatti convinto che, grazie all’impegno di quanti hanno creduto in questa iniziativa, anche quest’anno il Natale a Campobello sarà un’esperienza tutta da vivere».

locandina mercatini di natale 2018

views:
314
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Tante saranno le iniziative dedicate soprattutto ai bambini - Le iniziative saranno curate dal direttore artistico del Comune Gianvito Greco: "Non posso che attendere con grande gioia..."
MarsalaLive