Plesso “Piano Oliveri”, spettacolo natalizio dal titolo “Un altro Natale”: il 18 dicembre

Spettacolo organizzato dagli alunni della quinta, realizzato con la maestra Antonella Di Carlo Cuttone ed il maestro Rocco D’Antoni. "Al nostro spettacolo ascolterete sia canti che riflessioni..."

Marsala – Gli alunni della quinta – scuola primaria, del plesso “Piano Oliveri” dell’I.C. “A. De Gasperi” di Strasatti (Marsala) – ci invitiamo allo spettacolo natalizio dal titolo “Un altro Natale” che hanno realizzato con la maestra Antonella Di Carlo Cuttone ed il maestro Rocco D’Antoni.

Lo spettacolo si svolgerà martedì 18 dicembre, alle ore 16.30, presso l’Auditorium di Terrenove.

“Noi alunni abbiamo notato che il Natale, per la maggior parte della gente, è solo una festa degli auguri e dei regali. Invece no! Natale è la festa dell’amore! E’ la festa del condividere! E’ la nascita di Gesù per noi cristiani! Dovremmo essere lieti della nostra vita senza mai dimenticare che nel mondo vi sono milioni di esseri umani che soffrono per le guerre, per la mancanza di cibo, per le malattie”.

“Al nostro spettacolo ascolterete sia canti che riflessioni sul Natale. Ricordandoci che questo Natale sia per noi, una nuova speranza, nuove possibilità, che noi ragazzi siamo il futuro della nostra società. Che l’atmosfera di Natale apra il cuore di noi tutti all’amore per il prossimo, indistintamente. All’amicizia, alla pace! Non debbono esservi barriere che ci separino gli uni dagli altri, saremo tutti amici e saremo mille voci da un continente all’altro, saremo un unico sorriso. Ricordiamoci, che soprattutto a Natale si può fare di più! Come si fa, a rimanere qui, immobili, indifferenti?. Insieme, tutti noi ragazzi, possiamo cambiare e migliorare ciò che non va! Buon Natale! Merry Christmas! Venite, vi aspettiamo”.

views:
392
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Spettacolo organizzato dagli alunni della quinta, realizzato con la maestra Antonella Di Carlo Cuttone ed il maestro Rocco D’Antoni. "Al nostro spettacolo ascolterete sia canti che riflessioni..."
MarsalaLive