Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

“Questa è anche la casa della Città di Marsala. Le vostre iniziative sono benvenute”

Missione in Cina: sostegno dell'ambasciata italiana a Pechino per il gemellaggio con Ji'an. L'assessore Passalacqua: “Coinvolgeremo nel progetto le categorie produttive provinciali”

Con la visita all’Ambasciata italiana a Pechino, si è conclusa la missione in Cina della delegazione di Marsala guidata dall’assessore Rino Passalacqua. Nella “Casa degli Italiani” la rappresentanza comunale è stata ricevuta dal dr. Enrico Berti, primo segretario dell’Ambasciatore Ettore Sequi, cui l’assessore Passalacqua ha portato il saluto del sindaco Alberto Di Girolamo, illustrando il motivo della presenza in Cina di Marsala: “Abbiamo stretto un rapporto di amicizia con la città di Ji’An che, da tre anni, è impegnata a promuovere il settore enologico attraverso il Festival del Vino ghiacciato. È intendimento comune incrementare il turismo per entrambe le città grazie all’appoggio della CCTV4, la Televisione di Stato cinese. Vogliamo far conoscere la nostra millenaria cultura del vino, cogliendo l’opportunità di questo prestigioso network continentale – il prossimo anno a Marsala con la delegazione di Ja’An – per promuovere le bellezze della nostra città a livello internazionale. Coinvolgeremo nel progetto, ha aggiunto l’assessore Passalacqua, gli operatori economici, culturali, turistici ed agroalimentari marsalesi e dell’intera provincia, al fine di fare rete e presentare un’offerta territoriale adeguata ad un Paese che muove centinaia di milioni di turisti”.

Sull’aspetto promozionale del progetto è pure intervenuta la d.ssa Tiziana Lipari che – assieme all’agenzia Beila Italia, società che ha organizzato la missione a Ji’An finanziata dal governo cinese – ha curato i contatti per il gemellaggio, mettendo a disposizioni le proprie conoscenze sulle straordinarie opportunità che offre il mercato asiatico. “La Cina – ha sottolineato Tiziana Lipari – prevede di aumentare l’import dall’estero per i prossimi anni, tenuto conto che le produzioni regionali sono perfettamente coerenti con le loro richieste, sempre più orientate a favore della sostenibilità e sicurezza alimentare”.

Infine, dell’importanza del kitesurf sul fronte dell’incoming turistico e dell’archeologia come altro significativo legame tra i due Comuni, hanno parlato – rispettivamente – Michele Rallo (Associazione Turismo Stagnone) e Maria Grazia Griffo (Polo regionale Trapani/Marsala, Museo Lilibeo). Nel ringraziare la delegazione per la visita, il dr. Berti ha manifestato all’assessore Passalacqua la più ampia disponibilità a dare appoggio al progetto di gemellaggio, affermando che “questa è anche la Casa della Città di Marsala, aperta alle iniziative volte a promuovere le risorse produttive territoriali e a tenere alta l’immagine del nostro Paese all’estero”.

views:
344
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Missione in Cina: sostegno dell'ambasciata italiana a Pechino per il gemellaggio con Ji'an. L'assessore Passalacqua: “Coinvolgeremo nel progetto le categorie produttive provinciali”
MarsalaLive