Doppio turno allo Scientifico, fa ben sperare l’incontro con l’assessore regionale Lagalla

Il sindaco Di Girolamo e il Commissario Cerami: "L’Assessore ci ha dato la massima disponibilità per evitare il doppio turni allo Scientifico". Sul tavolo della discussione anche il futuro...

Marsala – Nella giornata di ieri pomeriggio il Sindaco di Marsala, Dott. Alberto Di Girolamo e il Commissario straordinario del Libero Consorzio dei Comuni di Trapani (ex Provincia regionale) e il Dott. Raimondo Cerami hanno incontrato l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione Roberto Lagalla. Al termine dell’incontro Di Girolamo e Cerami hanno dichiarato di essere soddisfatti da quanto emerso nel corso della riunione.

“L’esponente del governo Musumeci – hanno precisato – ci ha dato la sua disponibilità a trovare una soluzione per evitare i doppi turni al Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri” di Marsala. La soluzione ipotizzata è quella di un accordo di collaborazione tra Consorzio e Regione per trovare la disponibilità di locali anche da prendere in affitto con oneri a carico della Regione stessa”.

Sul tavolo della discussione anche il futuro degli istituti scolastici superiori della nostra città e, più in generale di quelli provinciali che operano in locali in affitto.

Come è dato sapere, infatti, proprio il LCC Trapani ha fatto presente che non sarà più in grado, a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico di farsi carico, dell’onere finanziario dei canoni.

A tal riguardo il titolare siciliano della delega all’istruzione e alla formazione ci ha riferito che la Regione – precisano Di Girolamo e Cerami – farà di tutto per evitare doppi turni e disagi per gli studenti di licei e istituti superiori.

views:
238
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il sindaco Di Girolamo e il Commissario Cerami: "L’Assessore ci ha dato la massima disponibilità per evitare il doppio turni allo Scientifico". Sul tavolo della discussione anche il futuro...
MarsalaLive