Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Petrosino, nasce l’associazione “Il Sorriso del Pinguino”: in memoria di Francesca Agate

Gli eventi in programma - L’associazione vuole contribuire alla formazione sociale e culturale, con attenzione particolare ai giovani, favorendo ogni forma di attività aggregativa

Petrosino – Francesca Agate continuerà a donare il suo sorriso, come quotidianamente faceva con tutti, grazie all’associazione “Il Sorriso del Pinguino” che i suoi amici e familiari hanno costituito in sua memoria. Francesca, di appena 30 anni, è venuta a mancare il 17 settembre a causa di una breve e aggressiva malattia.

Molto conosciuta a Petrosino e a Marsala, la sua morte ha lasciato sgomenti i familiari e i tanti amici di cui si è circondata nel corso della sua vita. Era una ragazza solare e sorridente, con ideali genuini. Una ragazza dalle mille passioni, attiva nel sociale, nella politica, nella tutela dell’ambiente.

Con l’associazione “Il Sorriso del pinguino” verranno portati avanti i suoi ideali e il suo spirito allegro. L’associazione vuole contribuire alla formazione sociale e culturale, con attenzione particolare ai giovani, favorendo ogni forma di attività aggregativa.

Tra gli obiettivi ci sono: quello di promuovere progetti finalizzati alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia del territorio; sensibilizzare all’educazione alla salute e diffondere la cultura della prevenzione con particolare attenzione alle patologie oncologiche.

“Decoriamo il Natale riciclando”, è il titolo del primo evento organizzato dall’associazione “Il Sorriso del Pinguino” a Petrosino. Un laboratorio di riciclo creativo dedicato ai bambini che si terrà, sabato 22 dicembre, a partire dalle 16, al Centro Polivalente di Petrosino. I bambini, aiutati dai membri dell’associazione, realizzeranno decorazioni natalizie con materiali riciclati.

Un momento di gioco, creatività e di educazione al riuso. Durante l’evento, inoltre, sarà presente la Croce Rossa Italiana con un presidio informativo su salute e prevenzione. L’associazione ha realizzato anche le decorazioni dell’albero di Natale installato all’interno del Centro Polivalente. Addobbi realizzati sempre con oggetti riciclati, come bottiglie di plastica, che hanno preso la forma di tanti colorati pinguini.

L’associazione “Il Sorriso del Pinguino”, dal 18 al 20 dicembre, sarà presente con un proprio spazio, all’interno dell’Istituto Nosengo di Petrosino in occasione del Presepe vivente organizzato dalla scuola. Uno spazio per presentarsi e presentare le iniziative messe in campo dall’associazione che potete trovare e seguire anche su Facebook al seguente link: www.facebook.com/ilsorrisodelpinguino.

Lutto a Petrosino, è morta Francesca Agate: aveva 30 anni

LOGO_sorriso del pinguino sfondo bianco

volantino presentazione il sorriso del pinguino

Decoriamo il Natale riciclando locandina

 

 

 

views:
473
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Gli eventi in programma - L’associazione vuole contribuire alla formazione sociale e culturale, con attenzione particolare ai giovani, favorendo ogni forma di attività aggregativa
MarsalaLive