Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (Anpr)

Consentirà di ottenere certificati anagrafici in qualsiasi comune d'Italia in rete - "Dopo la Carta di Identità elettronica, un altro risultato eccellente in termini di efficienza e semplificazione..."

Marsala – Il Comune di Marsala nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) istituita presso il Ministero dell’Interno. Si tratta di una rete comprensiva sia dell’anagrafe della popolazione residente che di quella dei residenti all’estero (AIRE).

“Dopo la Carta di Identità elettronica, un altro risultato eccellente in termini di efficienza e semplificazione, principi ispiratori della nostra azione amministrativa, afferma il sindaco Alberto Di Girolamo. Siamo tra i pochi grandi Comuni a far parte della rete nazionale ed anche questo è un ottimo risultato che rispecchia il buon lavoro propedeutico svolto” . Il riferimento è al fatto che su oltre 8.000 Comuni italiani, solo 1505 sono transitati in ANPR: Marsala, per numero di abitanti, si colloca al 27° posto su scala nazionale.

Soddisfatta la d.ssa Matilde Adamo, dirigente vicario dei Servizi demografici e coordinatrice del gruppo di lavoro: “Una sfida affrontata dall’Ufficio con meticolosità, grazie all’accurato e rapido lavoro di bonifica dei dati anagrafici svolto dai dipendenti. Ringrazio anche la Kibernetes per il pregevole supporto tecnico-informatico che fornisce ai servizi demografici, sempre più digitalizzati e di facile accesso per i cittadini”.

I risvolti positivi per la popolazione residente si sostanziano nella possibilità di ottenere certificati anagrafici in qualsiasi comune d’Italia già presente in ANPR, oltretutto snellendo le procedure di iscrizione/cancellazione/variazione anagrafiche. Insomma, una condivisione di informazioni attraverso una reale banca-dati che rappresenta un punto di svolta per i cittadini e per gli stessi operatori.

anagarfe marsala in ANPR

views:
609
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Consentirà di ottenere certificati anagrafici in qualsiasi comune d'Italia in rete - "Dopo la Carta di Identità elettronica, un altro risultato eccellente in termini di efficienza e semplificazione..."
MarsalaLive