Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Presentazione del Corso di studi in Management dello Sport

“Chi ama lo sport e desidera praticarlo nelle sue varie forme trova in questo percorso di studi uno strumento per migliorare le proprie potenzialità, senza trascurare l’aspetto...”

Trapani – Si è svolta presso l’Istituto d’istruzione superiore “S. Calvino-G.B. Amico” di Trapani la presentazione del progetto didattico “Specializzazione in management dello Sport” varato con l’istituzione presso l’Istituto Tecnico “Salvatore Calvino” di una sezione ad indirizzo sportivo. Alla manifestazione, oltre alla dirigente dell’Istituto Margherita Ciotta, sono intervenuti tra gli altri il prof. Antonio Palma, coordinatore della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Palermo e Direttore della Scuola regionale dello Sport, il delegato provinciale del CONI Elena Avellone, genitori e i rappresentanti delle associazioni sportive che collaboreranno al progetto.

Nel corso dei lavori sono stati illustrati nelle linee generali gli obiettivi e i contenuti dell’innovativo piano di studi che si avvarrà di moduli di approfondimento delle scienze e della cultura sportiva, dedicando il 20 per cento del monte-ore annuale a tematiche di arricchimento sportivo. La formazione generale degli studenti verrà integrata da una preparazione specifica nel settore sportivo in ogni suo ambito, da quello propriamente atletico, praticando varie discipline sportive, a quello amministrativo, organizzativo, commerciale e giuridico.

“Chi ama lo sport e desidera praticarlo nelle sue varie forme -ha tenuto a sottolineare la dirigente Margherita Ciotta – trova in questo percorso di studi uno strumento per migliorare le proprie potenzialità, senza trascurare l’aspetto formativo che apre reali prospettive nel mondo del lavoro e delle professioni. Una scelta che tiene conto del mutato clima culturale verso l’importanza delle attività motorie, fisiche e sportive nella formazione dei giovani”.

views:
518
ftf_open_type:
kia_subtitle:
“Chi ama lo sport e desidera praticarlo nelle sue varie forme trova in questo percorso di studi uno strumento per migliorare le proprie potenzialità, senza trascurare l’aspetto...”
MarsalaLive