Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Sigel Marsala Volley, mercoledí 26 quattordicesimo turno in A2, al PalaBellina

Sigel Marsala Volley-Barricalla Cus Torino - La Sigel, tornata dall'esterna emiliana con sconfitta, ritrova il suo affezionato pubblico. Palesate le difficoltà, è test importante quello di...

Marsala – Mette in fila impegni di campionato uno dopo l’altro la “Samsung Galaxy Volley Cup A2”, stagione 2018/2019. Non ci si fermerà neanche per le festività di fine anno. Infatti il pomeriggio di Santo Stefano, come da tradizione, si scenderà in campo, ma pure il 29 dicembre in anticipo serale valido per il 15°turno (trasferta a Perugia al PalaBarton). Mercoledì per la quinta giornata di ritorno (inizio ore 16.00) si recherà al PalaBellina Barricalla Cus Torino. Sestetto che, fondamentalmente, non avrà problemi a centrare un posto utile per prendere parte alla poule-promozione. Complice un buon periodo di forma (nelle ultime tre partite sono arrivati nove punti e l’ultima sconfitta patita risale all’ultima di andata a San Giovanni in Marignano, ndr) è quinta in classifica con ventuno punti la squadra di coach Michele Marchiaro. Creando, presumibilmente a cinque giornate dal termine di stagione regolare, un vuoto incolmabile in graduatoria con le inseguitrici che hanno i nomi di Ravenna e Cutrofiano. I giochi appaiono fatti nella parte alta, ma lasciamo sia il campo a decretare l’ultimo verdetto.

Nello scorso turno giocato ieri pomeriggio è toccato alla capolista Bartoccini Perugia, orfana della centrale Casillo, soccombere in tre set. Le cronache provenienti da Torino ci dicono che, seppure i parziali siano stati equilibrati, solo in un segmento di terza frazione le umbre hanno causato grattacapi.

La Sigel Marsala, tornata dall’esterna emiliana con sconfitta, ritrova il suo affezionato pubblico. Palesate le difficoltà, è test importante quello di dopodomani per intuire il grado di intesa collettiva scaturita dai nuovi schemi tattici, ma non quanto gli appuntamenti che prossimamente vedranno figurare Cutrofiano e Ravenna al “Fortunato Bellina”. Ottenere ipotetiche vittorie a discapito delle suddette avversarie sarà fondamentale, in quanto nella poule-salvezza ci si porta dietro i punti ottenuti dagli scontri diretti. Occorrerà avere un atteggiamento mai domo a partire dall’approccio al match e tutta la rabbia agonistica e non che si ha in corpo. Ma la squadra ha bisogno di sostegno dagli spalti, il cosiddetto “ottavo uomo”. Auspicio di tutti, dirigenza idem, far capire alle azzurre che in loro è riposta la fiducia di sempre. La fiducia dei giorni migliori.

All’andata al Pala Ruffini contro le cussine K.O. in tre set. Con Angeloni e compagne che diedero filo da torcere nel primo (avanti 18-19) e nel secondo gioco a capitan Gobbo e compagne ma le sigelline pagarono caro gli sviluppi finali di frazione. Un ruolo tutto suo per il successo lo ha avuto la schiacciatrice Amanda Coneo, autrice di 15 punti. Questo il tabellino di quella gara:

Tabellino. Barricalla Cus Torino-Sigel Marsala Volley: 3-0 [25/20; 25/20; 25/19]

Barricalla Cus Torino: Morolli 1, Fiorio 12, Mabilo 11, Agostinetto 4, Coneo 15, Martinelli 7, Lanzini (L), Vokshi 3, Gobbo 2, Gamba, Camperi, Poser. n.e.: Garrafa Botta. Coach. Marchiaro; vice: Bonessa

Sigel Marsala Volley: Brzezinska 3, Fucka 7, Avenia, Angeloni 10, Gabrieli 1, Taborelli 17, Ameri (L), Salvestrini 3, Cosi 2, Turla’. n.e: Vaccaro (L), Luzzi. Coach: Barbieri; vice: Aiuto.

Arbitri: Rossi e Armandola

Si ricorda che è possibile ancora, per chi non l’avesse fatto, acquistare le tessere di socio-sostenitore per aiutare a sostenere le spese che affronta la società durante l’anno. Il singolo tagliando di ingresso invece è fissato, come consuetudine, in € 5.

Svariate le possibilità per seguire in diretta la gara della Sigel: in televisione, sul canale 616 DDT de La Tr3, in streaming collegandosi al sito internet www.latr3.tv e su Facebook sulla pagina La Tr3 – Canale 616.

La coppia arbitrale chiamata a dirigere l’incontro sarà composta dai sigg. Roberto Guarneri e Giovanni Giorgianni, entrambi di Messina.

views:
267
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sigel Marsala Volley-Barricalla Cus Torino - La Sigel, tornata dall'esterna emiliana con sconfitta, ritrova il suo affezionato pubblico. Palesate le difficoltà, è test importante quello di...
MarsalaLive