Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala, comunali in lutto: è morta Maria Maltese

Il sindaco Di Girolamo: “E' stata una grande donna e un eccellente dirigente” – Cordoglio viene espresso anche dal Consiglio Comunale e da tanti ex colleghi. Inutile dire che...

Marsala – Maria Maltese, 71 anni, compiuti da poco, indimenticato dirigente comunale, è scomparsa ieri a seguito di una inesorabile malattia. Commosse tante persone che la conoscevano e l’apprezzavano per le sue grandi doti umane, professionali e di perfetta madre di famiglia.

E la triste notizia è stata accolta con grande mestizia dal Sindaco Alberto Di Girolamo che ha avuto parole di elogio nei confronti della Maltese: “ho avuto modo di apprezzarne le straordinarie doti professionali, umane e sociali che la caratterizzavano. Con grande dignità ha saputo affrontare le sofferenze di una malattia che alla fine ha prevalso. E’ stata una grande donna. A nome della Giunta, della Città e mio personale desidero esprimere il mio cordoglio al marito alle figlie nonché a tutti i familiari della cara dottoressa Maria”.

E al cordoglio dell’Amministrazione, per il decesso di Maria Maltese, si unisce anche quello del Consiglio comunale per voce del Suo Presidente, Enzo Sturiano: “sono addolorato per la scomparsa della dottoressa Maltese. Con Lei se ne va uno dei migliori dirigenti che il Comune ha avuto”.

Inutile dire che la dipartita di Maria Maltese ha suscitato dolore e commozione in tantissimi colleghi e in quanti hanno avuto modo di collaborare con lei durante i suoi anni di dirigente. Fra questi anche noi dell’ufficio Stampa che l’abbiamo avuta come guida.

Maria Maltese venne assunta al Comune – tramite concorso pubblico – nel 1987. Fu subito apprezzata per le sue doti professionali A valorizzarla pienamente fu Salvatore Lombardo che la chiamò’ a dirigere il suo Staff; incarico che mantenne anche durante il quinquennio amministrativo guidato da Eugenio Galfano. Al termine della Giunta Galfano, nel 2007, andò in pensione. Dopo il pensionamento si era dedicata al sociale, alla Chiesa (era una donna di grande fede); nonché ad iniziative umanitarie per aiutare i più deboli. Ha collaborato in particolare con Padre Ponte. I funerali di Maria Maltese si svolgeranno questo pomeriggio in Chiesa Madre con inizio alle ore 16,00.

views:
1256
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il sindaco Di Girolamo: “E' stata una grande donna e un eccellente dirigente” – Cordoglio viene espresso anche dal Consiglio Comunale e da tanti ex colleghi. Inutile dire che...
MarsalaLive