Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala Calcio – Rotonda 2-0: tre punti fondamentali

Domenica 13 gennaio il Marsala sarà impegnato per la 19° giornata a Roccella Jonica, in piena zona playout con 21 punti all'attivo. Contro i reggini all'andata finì 2-0 grazie a...

Marsala – Il Marsala torna al gol e alla vittoria: dopo 276 minuti e 25 giorni dalla perla di Bonfiglio per il due a zero con cui è stato steso il Portici 1906, ci pensa una bomba di Lo Nigro a spezzare l’incantesimo, a cui poi ha fatto seguito la quarta rete stagionale di Manfrè.

Il Marsala incamera così tre punti fondamentali contro i modesti potentini ultimi in graduatoria, salendo a 30 punti in terza piazza solitaria e vendicando lo smacco della sconfitta dell’andata.

Domenica prossima, 13 gennaio 2019, il Marsala sarà impegnato per la 19° giornata (2° del girone di ritorno) a Roccella Jonica (RC) in casa del Roccella, in piena zona playout con 21 punti all’attivo. Contro i reggini all’andata finì 2-0 grazie ai gol di Prezzabile al 50′ e Sekkoum al 57′, con Giappone che al 92′ parò un calcio di rigore a Kargbo.

LA CRONACA:

Mister Vincenzo Giannusa schiera i suoi con il 4-3-3 con Mazzara lanciato dal primo minuto sul tridente offensivo con Balistreri e Bonfiglio, e Giuffrida riconfermato titolare come terzino destro; mister Giovanni Baratto risponde anche lui con il 4-3-3 con De Stefano e Santamaria ai lati di Cocuzza (ex azzurro) nel tridente.

Nel primo tempo i ritmi sono compassati e l’equilibrio regna sovrano; complice il solito pessimo fondo campo non accade praticamente nulla.

Nella ripresa la prima notizia è una nota stonata: cartellino giallo comminato a Lo Nigro che già diffidato salterà Roccella – Marsala. Capitan Nagib Sekkoum e compagni si scuotono, Giannusa manda in campo Candiano e il cambio viene premiato: al 60′ penetrazione di Bonfiglio dalla destra, pallone filtrante rasoterra raccolto in area da Balistreri che si appoggia sul limite all’accorrente Lo Nigro, bomba di sinistro che si insacca sotto l’incrocio per l’1-0 e la terza rete stagionale personale. Al 78′ seconda folgore azzurra: azione ancora manovrata sulla destra, Balistreri raccoglie dalla parte sinistra e crossa un pallone perfetto per il neo-entrato Manfrè, colpo di testa e 2-0. All’80’ Sekkoum su punizione prova a sorprendere Oliva sul suo palo, ma il portiere rotondese fa buona guardia. Nel finale c’è spazio per l’esordio assoluto in Serie D e in prima squadra per Patti, regista di centrocampo classe 2001.

I TABELLINI:

Marsala – Rotonda 2-0 (0-0 p.t.)

Marsala: Giappone (’01), Galfano (’99), Sekkoum (K), Maraucci (89′ Fragapane), Corsino (55′ Candiano), Balistreri (83′ Prestia), Giuffrida (’99), Lo Nigro (93′ Patti (’01)), Giardina, Mazzara (’00), Bonfiglio (76′ Manfrè). A disposizione: Giordano (’02), Benivegna (’00), Tripoli, Ciancimino (’99). Allenatore: Vincenzo Giannusa.

Rotonda: Oliva (’00), Marigliano (’99), Nicolao (K), Chiarazzo, Pastore, Silletti, Gallardo, Ostuni (’98) (70′ Valori), Cocuzza, De Stefano (59′ Capristo (’98)), Santamaria (’99) (85′ Illiano (’00)). A disposizione: Barillaro, Taccogna (’00), Tucci (’99), Alvernini (’98), Granata, Orlando. Allenatore: Giovanni Baratto.

Aribtro ed Assistenti: Sig. Raimondo Borriello della Sez. A.I.A. di Arezzo; Sigg. Manuel Anelli e Jacopo Cioffredi della Sez. A.I.A. di Padova.
Reti: 60′ Lo Nigro (M), 78′ Manfrè (M).
Ammonizioni: Balistreri (M), Lo Nigro (M), Giardina (M), Sekkoum (M); Silletti (R), Marigliano (R).
Espulsioni: /
Corner: 4 a 3 per il Marsala.
Recuperi: 0′ p.t. e 5′ s.t.
Spettatori: 500 circa.

views:
623
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Domenica 13 gennaio il Marsala sarà impegnato per la 19° giornata a Roccella Jonica, in piena zona playout con 21 punti all'attivo. Contro i reggini all'andata finì 2-0 grazie a...
MarsalaLive