Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Casa di riposo Giovanni XXIII di Marsala: intervengono l’on. Stefano Pellegrino ed Eleonora Milazzo

Il Consigliere Milazzo ha chiesto all’Onorevole Pellegrino di sollecitare in commissione l’iter di approvazione della legge regionale e di offrire maggiore tutela ai lavoratori

Marsala – Si è tenuto stamane presso la sede della Casa di riposo Giovanni XXIII di Marsala un incontro con i lavoratori ove hanno partecipato l’on. Stefano Pellegrino e il consigliere comunale Eleonora Milazzo, nel corso del quale si è discusso della sorte dei dipendenti Ipab che dal 2015 non percepiscono alcuna retribuzione e che con la chiusura dell’ente rischiano di rimanere senza lavoro.

Il Consigliere Milazzo ha chiesto all’Onorevole Pellegrino di sollecitare in commissione l’iter di approvazione della legge regionale e di offrire maggiore tutela ai lavoratori.

L’On. Pellegrino quale firmatario del disegno di legge, insieme agli onorevoli Foti e Di Mauro, avente ad oggetto la riforma delle Ipab ha dichiarato che il ddl non modificherà le attività assistenziali in favore dei poveri, degli ammalati e dei bisognosi di cure, ma introdurrà una nuova disciplina necessaria al risanamento finanziario degli enti e alla organizzazione delle Istituzioni.

In commissione, abbiamo anche previsto la creazione di un albo dei lavoratori degli enti per garantire la continuità occupazionale.

Quasi un migliaio di lavoratori delle Ipab sono senza stipendio da mesi e non sanno come andare avanti.

Perciò si è pensato ad un sistema virtuoso all’interno del quale nuove strutture pubbliche erogheranno servizi di assistenza alla persona in un comparto, quello del welfare, attraverso protocolli d’intesa con le Aziende Sanitarie Provinciali.

Inoltre, ritenuta la conducenza delle sollecitazioni della consigliera Milazzo, sarà nel frattempo, mia cura verificare le ragioni del ritardo della nomina del nuovo commissario straordinario e, conseguentemente, sollecitarne la nomina.

Consigliere comunale Eleonora Milazzo
Onorevole Stefano Pellegrino

views:
876
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Consigliere Milazzo ha chiesto all’Onorevole Pellegrino di sollecitare in commissione l’iter di approvazione della legge regionale e di offrire maggiore tutela ai lavoratori
MarsalaLive