Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Angela: “Intervento chirurgico di eccellenza, all’Abele Ajello di Mazara, umana e professionale”

"Voglio evidenziare l’eccellenza umana e la alta professionalità di tutto lo staff medico e infermieristico che mi si è preso cura di me durante la degenza, sia prima, che durante e dopo..."

riceviamo e pubblichiamo

Partinico – Egregio Direttore buongiorno. Sono una insegnante di 55 anni, moglie di un uomo che indossa una divisa, e che, per ragioni di lavoro di mio marito, ho vissuto per un lungo periodo nel nord Italia (Piemonte).

Sovente la nostra cronaca siciliana riferisce di episodi di malasanità che inducono molti malati a recarsi nel nord Italia o all’estero per curarsi e/o per sottoporsi ad interventi chirurgici di varia tipologia.

Detto ciò, mi sembra doveroso segnalare l’eccellenza umana e professionale del Dr. G.Urso, primario dell’unità operativa di chirurgia generale, di Mazara del Vallo e della sua èquipe chirurgica, composta dalla Dr.ssa R. Anello, Dr.ssa F. Bono, Dr.ssa V. Di Paola, Dr. P. Fazio, Dr. D. Nobile, Dr. S. Rapisarda, in collaborazione con l’equipe anestesiologica e del personale infermieristico, coordinato dal Dr. P. Agnello.

Il 03.12.2018, presso la sala operatoria de P.O. di Mazara del Vallo, sono stata sottoposta a un intervento chirurgico di “asportazione di un tumore del retto basso”, mediante resezione anteriore del retto laparoscopica, con totale escissione del mesoretto per via trans-anale video assistita (cosiddetta LAR-TaTME); trattasi di un intervento salvavita che, nonostante la gravosità, ha permesso al Dr. G. Urso di potermi dimettere, a mio parere in buone condizioni di salute, dopo una degenza post-operatoria di otto giorni.

Voglio, altresì, evidenziare l’eccellenza umana e la alta professionalità di tutto lo staff medico e infermieristico che mi si è preso cura di me durante la degenza, sia prima, che durante e dopo l’intervento chirurgico; nonché il supporto psicologico e spirituale apportato da Don Antonino Favata, cappellano dell’ospedale, il quale, tra l’altro, l’ 8 Dicembre 2018 si è prodigato per alleviare le sofferenze di tutti i degenti dell’ospedale, facendo la processione dell’immacolata concezione in tutti i reparti del prestigioso ospedale.

Prego codesto Ufficio di redazione di Marsala Live, voler rendere pubblica questa mia imponente testimonianza affinché ogni cittadino che dovesse essere affetto da analoga malattia o comunque da patologie che necessitino di cure attente e all’avanguardia, nonché di alta professionalità, possa rivolgersi a specialisti del territorio con fiducia, rimanendo vicini ai propri familiari, potendosi così avvalere di assistenza e di conforto morale di parenti e affini, e riducendo in questo modo il trauma psicologico associato alle malattie; non meno importante è anche le spese che bisogna affrontare quando si è costretti andare in ospedali lontani dalla propria casa con costi (logistici e di trasferimento) da sostenere.

16.01.2019

Angela Tavelli

views:
6660
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Voglio evidenziare l’eccellenza umana e la alta professionalità di tutto lo staff medico e infermieristico che mi si è preso cura di me durante la degenza, sia prima, che durante e dopo..."
MarsalaLive