Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Nasce l’associazione culturale “Nonovento”: giovani per la valorizzazione del patrimonio culturale

"La scelta di chiamarsi Nonovento deriva dalla volontà di aggiungersi agli altri 8 per soffiare insieme, essendo il vento un elemento chiave e caratterizzante di Marsala. Un vento che porti..."

Marsala – Si è costituita l’associazione culturale Nonovento. Questa nuova realtà si pone l’obiettivo di promuovere il nostro patrimonio culturale, valorizzarlo e raccontarlo. A farne parte un gruppo di ragazzi che, uniti dalla voglia di fare qualcosa per la propria città e il proprio territorio, ha deciso di mettere insieme le loro varie competenze.

La scelta di chiamarsi Nonovento deriva dalla volontà di aggiungersi agli altri otto per soffiare insieme, essendo il vento un elemento chiave e caratterizzante di Marsala. Un vento che porti freschezza, il vento del movimento che scuota e unisca, che soffiando faccia da trait d’union e metta insieme le diverse risorse del territorio. Convinti che, lavorando in sinergia e collaborando, si possano creare grandi cose. Per ciò che riguarda il logo sono state utilizzate le gradazioni del Marsala pantone in quanto simbolo dei nostri colori, delle nostre tradizioni, della nostra storia e quindi della nostra identità culturale dalla quale non si può prescindere.

Una associazione culturale senza fini politici, che vuole coinvolgere i giovani per farli divenire mezzo e azione, protagonisti e promotori, di un movimento continuo di idee che soffia da est a ovest senza preclusioni e barriere. Essere giovani non è, secondo gli associati, soltanto una condizione biologica ma una possibilità da sfruttare affinché si possano utilizzare al meglio le energie, fisiche e intellettuali, che sono tipiche dell’età. Crescere vuol dire formarsi, conoscere vuol dire informarsi.

Il nostro territorio possiede una infinità di tesori, nascosti o da riscoprire. Questo è lo scopo, raccontare la nostra storia, una storia di arte e bellezza, la storia di tutti.

Il Consiglio Direttivo è così formato:
Presidente, Sara Parrinello
Vicepresidente, Achille Sammartano
Segretario, Vito Laudicina
Tesoriere, Federica Lombardo
Consigliere, Andrea Russo
Soci fondatori: Simona Piccione, Emanuele Salvo, Brenda Abate, Alessandra Zarzana, Riccardo Rubino, Manuel Parrinello, Valeria Lo Grasso.

associazione culturale Nonovento, Marsala

views:
1078
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"La scelta di chiamarsi Nonovento deriva dalla volontà di aggiungersi agli altri 8 per soffiare insieme, essendo il vento un elemento chiave e caratterizzante di Marsala. Un vento che porti..."
MarsalaLive