Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

I marsalesi Leo Bono, Clara Palmeri e Marco Vinci a “Sanremo Young”: da febbraio su Rai 1

Si riaccendono i riflettori del Teatro Ariston di Sanremo con la seconda edizione di “Sanremo Young”, il teen talent condotto da Antonella Clerici. Venerdì 15 febbraio inizierà il programma...

Marsala – Dopo le Audizioni tenutesi il 24 gennaio, la Commissione Artistica di “Sanremo Young”, composta da Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso, ha scelto i 20 cantanti che parteciperanno all’edizione 2019, in onda dal Teatro Ariston di Sanremo dal 15 febbraio al 15 marzo su Rai 1.

Si riaccenderanno, quindi, i riflettori del Teatro Ariston di Sanremo, dopo il secondo Festival targato Claudio Baglioni, con la seconda edizione di “Sanremo Young”, il teen talent condotto da Antonella Clerici. Il direttore artistico sarà Gianmarco Mazzi, alla regia Duccio Furzano, il coreografo Daniel Ezralow e il direttore d’orchestra sarà maestro Diego Basso. Sul palcoscenico più importante per la musica italiana si esibiranno 20 giovanissimi concorrenti (tra i 14 e 17 anni). Venerdì 15 febbraio inizierà il programma con le selezioni (20 concorrenti già scelti), sabato 16, invece, prenderà il via il vero e proprio show, che terminerà il 16 marzo. In onda su Rai 1 ogni sabato in prima serata (ore 21.15).

Tra i 20 concorrenti ci sono ben 3 marsalesi: Leonardo Pio Bono (conosciuto meglio come Leo Bono), Clara Palmeri e Marco Vinci. Un grande successo per la nostra città. Marsala e Marsala Live faranno, ovviamente, il tifo per questi tre artisti locali, molto conosciuti ed apprezzati nel territorio e non solo.

Ecco l’elenco dei 20 cantanti in gara: Maria Grazia Aschei, Leonardo Pio Bono, Michele Braganti, Leonardo Cabiddu (Leo Cabid), Ilenia Cafagno, Giovanna Camastra, Luigi Cascio, Giuseppe Ciccarese, Laura Fantauzzo (Leyra), Tecla Marianna Insolia, Eden Lorenna, Clara Palmeri, Aurora Panzanaro, Pietro Peloso (Halien), Giovanna Perna, Sofia Tornambene (Kimono), Massimo Urbanelli (Maxi Urban), Antonio Vaglica, Marco Vinci, Beatrice Zoco.

Ecco i membri che formeranno la giuria: Belen Rodriguez, Rita Pavone, Noemi, Shel Shapiro, Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Angelo Baguini, Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Giovanni Vernia, Baby K. Dietro le quinte opereranno con impegno e dedizione insieme ai giovani cantanti in gara, il direttore artistico Gianmarco Mazzi, Duccio Furzano alla regia, Daniel Ezralow come coreografo e il maestro Diego Basso nelle vesti di direttore d’orchestra.

Sanremo Young è un programma televisivo italiano di genere talent show. La prima edizione è andata in onda nel 2018 (di venerdì), per cinque prime serate. Il talent è un programma televisivo originale italiano creato dalla stessa Antonella Clerici (già conduttrice di programmi simili come “Ti lascio una canzone” e “Standing Ovation”) e mette in gara dodici ragazzi dai 14 ai 17 anni che partecipano al programma cantando le canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, siano esse cantate da passati concorrenti della kermesse canora o anche da ospiti che almeno una volta hanno calcato il palco del Teatro Ariston.

views:
5266
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Si riaccendono i riflettori del Teatro Ariston di Sanremo con la seconda edizione di “Sanremo Young”, il teen talent condotto da Antonella Clerici. Venerdì 15 febbraio inizierà il programma...
MarsalaLive