Sessantesimo anniversario del Lions Club di Marsala

Avviati i preparativi per i tre giorni - dall’1 al 3 febbraio 2019 - che saranno dedicati al 60° Anniversario della nascita del Lions Club lilibetano. Il programma prevede l’ospitalità dei...

Marsala – Il Lions Club Marsala compie 60 anni. «Ci fa onore conoscere ed apprezzare il glorioso passato di 60 anni di servizio del Club verso la comunità locale ed internazionale, c’investe di responsabilità per il presente, spronandoci a progettare un futuro di servizio all’insegna della sussidiarietà verso le necessità della nostra Città e dell’intera famiglia umana universale», con queste parole Pietro Di Girolamo, presidente del Lions Club di Marsala, ha dato avvio ai preparativi per i tre giorni, dall’1 al 3 febbraio 2019, che saranno dedicati al 60° Anniversario della nascita del Lions Club di Marsala.

Il programma prevede innanzitutto l’ospitalità dei Clubs gemellati di Mantova Host e Tunis Doyen e dei gemellanti Schio e San Benedetto del Tronto Truentum, che durante il percorso conoscitivo della città di Marsala saranno accompagnati dal presidente Pietro Di Girolamo e da una delegazione di soci Lions. Per l’accoglienza è prevista durante la prima sera, venerdì 1 febbraio, presso il Palazzo Fici nella storica Via XI Maggio, un percorso guidato da docenti e studenti dell’Istituto Alberghiero ‘Abele Damiani’ di Marsala con le tipicità enologiche ed alimentari della Sicilia occidente.

Saranno presenti il sindaco Alberto Di Girolamo e il presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano. Il secondo giorno, sabato 2 febbraio, si articolerà in due momenti: la mattina nei locali del Palazzo VII Aprile nella centralissima Piazza della Repubblica, dove si svolgerà la Cerimonia ufficiale dei gemellaggi, e la sera sarà offerta una cena di gala presso i saloni della Villa Favorita per il festeggiamento della LX Charter Night del Lions Club di Marsala. Il terzo giorno, domenica 3 febbraio, è prevista una visita guidata al Museo e al Parco Archeologico di Lilybeo (Marsala Antica) a cura del Lion Dott. Luigi Biondo, Dirigente della Soprintendenza dei Beni Culturali.

Durante le giornate dedicate alla Cerimonia di Anniversario saranno presenti anche altre autorità locali e dei Lions del Distretto 108YB Sicilia, per celebrare l’impegno costante che il Lions Club di Marsala si assume da 60 anni per un servizio e a servizio dei bisogni dell’umanità.

views:
496
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Avviati i preparativi per i tre giorni - dall’1 al 3 febbraio 2019 - che saranno dedicati al 60° Anniversario della nascita del Lions Club lilibetano. Il programma prevede l’ospitalità dei...
MarsalaLive