Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Officine e Botteghe Aperte: domenica 3 febbraio l’evento di premiazione al Complesso San Pietro

In giuria anche un project manager da Dubai e la Camera di Commercio Italo-Maltese. Mario Figlioli: "Rete Punica pensa ancora una volta in grande. Abbiamo voluto premiare l'impegno..."

Marsala – Sarà una giuria davvero d’eccezione a decretare il team vincitore del concorso di idee Officine e Botteghe Aperte, indirizzato ai diplomandi delle scuole marsalesi e indetto da Rete Punica lo scorso ottobre. Tra gli altri, un project manager di interior design da Dubai, Allen Tianco, e il responsabile progetti Erasmus per la Camera di Commercio Italo-Maltese, Marco Arcella. In qualità di giurati anche il Sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, a rappresentare Unioncamere Sicilia Luigi Giacalone, l’artista Loredana Meo, il notaio Riccardo Pera, l’avvocato Marco Zichittella, l’ingegnere Francesco Crinelli, l’imprenditore Salvatore Messina. In giuria anche una rappresentanza della CNA regionale.

I progetti presentati dai giovanissimi saranno presi in esame nel corso dell’evento di domenica 3 febbraio, a partire dalle ore 16.30, presso il Complesso Monumentale San Pietro di Marsala.

“Rete Punica pensa ancora una volta in grande – dichiara il Presidente della Rete d’Imprese del Mediterraneo, Mario Figlioli – Abbiamo voluto premiare l’impegno e l’ambizione dei ragazzi chiamando professionisti di tutto rispetto ad esaminare i loro elaborati. Lo meritano perché hanno presentato progetti utili alla comunità e concretamente realizzabili, oltre che potenzialmente appetibili dal punto di vista imprenditoriale”.

Tre, in particolare, i lavori in concorso consegnati da altrettanti team di ragazzi: un ambiente di cucina progettato per diverse tipologie di disabilità, delle cornici creative rappresentanti Marsala e ideate ad hoc per divenire “finestre” sul meraviglioso panorama della laguna dello Stagnone, infine un’innovativa panchina pensata per il centro storico della città e dotata di diversi comfort.

“I ragazzi fremono in attesa del responso- conclude Figlioli- Il progetto del team vincitore sarà infatti finanziato da Rete Punica per essere concretamente realizzato. E i giovanissimi ideatori vinceranno un viaggio a Dubai insieme ad una rappresentanza di Rete Punica: vogliamo dare l’opportunità ai ragazzi di ampliare la propria visione del mondo, esplorando le opportunità di lavoro e di crescita professionale che offrono gli Emirati Arabi”.

L’evento di premiazione di domenica prossima è aperto alla cittadinanza.

evento premiazione

Rete Punica

Rete Punica 2

views:
644
ftf_open_type:
kia_subtitle:
In giuria anche un project manager da Dubai e la Camera di Commercio Italo-Maltese. Mario Figlioli: "Rete Punica pensa ancora una volta in grande. Abbiamo voluto premiare l'impegno..."
MarsalaLive