Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

Forbes, il marsalese Guido Zichittella nominato tra i 30 scienziati under 30 più influenti d’Europa

"Onorato di essere nominato da 'Forbes Magazine' come uno dei 30 scienziati più influenti d’Europa per il 2019! Voglio ringraziare la mia famiglia, gli amici e i co-lavoratori..."

Marsala – Il marsalese Guido Zichittella, classe 1991, è stato nominato da “Forbes Magazine” (famosa rivista americana) come uno dei 30 scienziati più influenti d’Europa sotto l’età di 30 anni per il 2019. Guido è figlio di Antonio Zichittella, uno dei titolari dell’azienda Zi Caffè.

Il giovane ha scritto sul suo profilo Facebook: “Onorato di essere nominato da ‘Forbes Magazine’ come uno dei 30 scienziati più influenti d’Europa sotto l’età di 30 anni per il 2019! Voglio ringraziare la mia famiglia, gli amici e i co-lavoratori per il loro costante sostegno che ha reso possibile questo“.

Guido vive e lavora a Zurigo, in Svizzera, ma si è laureato a Milano: studia un metodo per ridurre le emissioni di biossido di carbonio, direttamente dove viene prodotto. Il giovane Zichittella è nato ad Erice 27 anni fa ed è conosciuto nel settore della scienza grazie ad una tecnologia che sta sviluppando col supporto dell’Università ETH di Zurigo e della Fondazione nazionale svizzera per la scienza. La sua tecnologia prevede la riduzione di emissioni di anidride carbonica rilasciate quando il gas naturale viene bruciato negli impianti di produzione di energia e chimici. L’impianto sarà realizzato su due ruote. Un orgoglio per tutta l’Italia e per la nostra città di Marsala.

La rivista “Forbes Magazine” è tornata a porre l’attenzione alle grandi giovani menti. La versione europea è divisa in 10 categorie con 30 protagonisti a testa. Totale 300 prescelti, di cui 8 sono italiani: distribuiti tra tecnologia, industria manifatturiera, sport, scienza e arte. Gli altri ricercatori sono: Riccardo Patriarca (studio di riduzione dei rischi in ogni settore), Domenico Colucci e Giangiuseppe Tateo (pluripremiati per beacon e segnali wireless che forniscono un geoposizionamento anche dove il GPS non arriva), e Lucrezia Bisignami (di Kukua, nuovi contenuti educativi per i giovani africani), Giovanni Rastrelli (CEO di Edit sulla creazione di nuovi ambienti di collaborazione e condivisione degli spazi a Torino), Arianna Fontana (pattinatrice di velocità sul ghiaccio), Davide Dattoli (di Talent Garden che opera per il mondo digitale).

Qui l’articolo di Forbes: clicca qui

guido Zichittella - Marsala

views:
2163
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Onorato di essere nominato da 'Forbes Magazine' come uno dei 30 scienziati più influenti d’Europa per il 2019! Voglio ringraziare la mia famiglia, gli amici e i co-lavoratori..."
MarsalaLive