Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Il “Marsala Team 2012”, squadra ciclistica marsalese, è stata ricevuta dal Sindaco

L’atleta Francesco Catalano (presidente) ha messo in evidenza ed illustrato le gare che la squadra ha in programma per la stagione agonistica appena iniziata, a cominciare da quelle...

Marsala – Oggi, 16 febbraio 2019, il Marsala Team 2012, squadra ciclistica marsalese, è stata ricevuta dal Sindaco del comune di Marsala, dottor Alberto Di Girolamo e dall’assessore allo sport prof. Andrea Baiata. Un incontro durato diversi minuti in cui sono stati messi in evidenza i valori umani e sportivi che il team si prefigge.

Inoltre, l’atleta Francesco Catalano (presidente del Marsala Team 2012) ha messo in evidenza ed illustrato le gare che la squadra ha in programma per la stagione agonistica appena iniziata, a cominciare da quelle a circuito del campionato interprovinciale inserite nel comune di Marsala, circuito cittadino del 3 di marzo p.v. giro di porta nuova – capo Boeo –San Giovanni; del 25 di agosto gara a circuito in c/da Ciancio in occasione della festa di Maria SS Madre della Chiesa, per continuare con il calendario regionale delle Granfondo del campionato di Coppa Sicilia e Grand Tour Sicilia che avranno luogo in diverse località a partire dal prossimo mese di marzo che vedrà la presenza di tante altre squadre della nostra Sicilia.

In questo incontro proficuo e di conoscenza reciproca è stato posto l’accento anche sulla mobilità sostenibile che offre la bicicletta, sull’impatto positivo che essa ha sulla nostra salute sia sotto forma di mezzo di locomozione pulito e salutistico, sia sotto forma di strumento sportivo e agonistico.

Alla presentazione erano presenti gli atleti Enzo Lombardo, Salvatore Castoro, Nicola Genna, Puccio Salvatore, Pino Maggio, Mimmo Trono, Alessio Marino, Sergio Gabriele, Piero Messina, Nino Di Girolamo, Andrea Miceli, Domenico Ottoveggio, Gianfranco Ferlisi, Ninni Stella, Vincenzo Ricci, Enzo Lombardo, Pasquale Sansone in rappresentanza del resto della squadra che annovera un più alto numero di componenti.

Si auspica, da entrambe le parti, una maggiore diffusione di questo mezzo di locomozione, soprattutto tra i giovani, grazie anche alle manifestazioni che li potrebbero coinvolgere. Rendere consapevoli tutti che l’uso della bicicletta porta benefici che si ripercuotono sulla salute, che faticare per un obiettivo condiviso con altre persone ugualmente appassionate, tempra il carattere oltre che il fisico.

Marsala Team 2012 - Comune

views:
649
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’atleta Francesco Catalano (presidente) ha messo in evidenza ed illustrato le gare che la squadra ha in programma per la stagione agonistica appena iniziata, a cominciare da quelle...
MarsalaLive