Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Aeroporti Sicilia, Palmeri e Campo: “Gestione unica degli scali, no alla privatizzazione”

“Osservando la situazione di tutti gli scali aeroportuali siciliani la preoccupazione che si possa procedere ad una privatizzazione è altissima. Su questo tema l’attenzione del governo...”

L’on. Valentina Palmeri e l’on. Stefania Campo, deputate all’ARS del M5S, lunedì scorso hanno incontrato a Roma il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento Vincenzo Maurizio Santangelo, tema dell’incontro “Privatizzazione e gestione degli scali aeroportuali siciliani”. Le parlamentari siciliane hanno sostenuto a gran voce che è importante “una gestione unica degli scali aeroportuali siciliani, no alla privatizzazione e via libera ad azioni che possano aumentare il potere contrattuale e combattere i monopoli a beneficio dei viaggiatori”.

L’altissimo numero di viaggiatori, da e per la Sicilia, si è stimato circa cento milioni, rappresenta la quota che la nostra regione può e deve, considerare come raggiungibile e anche fisiologica. Oggi quello che manca sono le condizioni per gestire questi grossi flussi, a causa di evidenti limiti nella dotazione viaria interna, nelle ferrovie e negli stessi scali aereoportuali, quello che preoccupa è che di questo dibattito non c’è alcuna traccia nella discussione politica quotidiana, “ma dal sottosegretario Santangelo – concludono le deputate M5S – abbiamo avuto rassicurazione che quello dei trasporti aerei da e per la Sicilia sarà uno dei temi centrali del Governo”.

“Osservando la situazione di tutti gli scali aeroportuali siciliani – ha dichiarato il sottosegretario Vincenzo Maurizio Santangelo – la preoccupazione che si possa procedere ad una privatizzazione è altissima. Su questo tema l’attenzione del governo nazionale è massima. Siamo e saremo contro la privatizzazione selvaggia e contro ogni ulteriore forma di sfruttamento di risorse pubbliche per fini privati, ma soprattutto vigileremo contro ogni forma di speculazione ai danni dei bisogni dei passeggeri siciliani”

views:
435
ftf_open_type:
kia_subtitle:
“Osservando la situazione di tutti gli scali aeroportuali siciliani la preoccupazione che si possa procedere ad una privatizzazione è altissima. Su questo tema l’attenzione del governo...”
MarsalaLive