Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

La scuola di danza “Marsala Dance Academy” al Campionato Provinciale di Danza Sportiva

La scuola di danza marsalese è riuscita a piazzare sul gradino più alto del podio la squadra Under 11 formata da Giulia Scavone, Sarah Giacalone, Greta Sardo, Alice Barraco, Ilaria...

Marsala – Si è disputato lo scorso weekend, presso il palazzetto dello sport di Bagheria (Dalla Chiesa – Setticarraro), il Campionato provinciale della Federazione Italiana Danza Sportiva FIDS. In realtà il contest ha raggruppato le diverse scuole di danza siciliani e suddivise per le provincie di Palermo, Trapani, Enna, Caltanissettae e Agrigento, ed assegnato i vari titoli ad ogni provincia di appartenenza nelle diverse discipline che si sono avvicendate sul parquet dell’impianto bagherese.

Diverse le scuole di danza del territorio della provincia di Trapani presenti al contest che si sono dati battaglia a ritmo di danza e coreografie. Ottimi risultati, come nello scorso anno , sono stati raggiunti dalla “Marsala Dance Academy” di Vanessa Coppola. La scuola di danza marsalese, nella giornata di sabato che ha visto impegnati in pedana tutti i balli in gruppo, è riuscita a piazzare sul gradino più alto del podio la squadra Under 11 formata da Giulia Scavone, Sarah Giacalone, Greta Sardo, Alice Barraco, Ilaria Rodolico, Marilyn Messina, Elena Sammartano, Giada Galfano in gara per le discipline di “hip hop e show dance”, sempre gli under 11 si sono piazzati, in oltre, al secondo posto nel “Syncro Latin”.

Primo posto anche per gli Under 15 formati da Stefano e Giuseppe Messina, Antonella Papiro, Gioia Sciacca, Sofia Alagna e Carlo Accardi, Sofia Pipitone, Giorgia Tocco, Marika Parrinello, Giorgia Donato , Bongiorno Marina, Marika Parisi, Noemi Brugnone , Aurora Cappitelli, Alice Conticello, i quali si sono così laureati campioni provinciali nel “hip hop” e nella categoria “show latin” e classificatosi al quarto posto nella “choreografic dance”.

Nella giornata di domenica 17, dove si sono confrontate tutti i balli di coppia è arrivato l’ottimo piazzamento al secondo posto della coppia formata da Marina Bongiorno e Donato Giorgia, impegnate nel “syncro duo di specialità”.

Ecco la ripartizione dei piazzamenti:
Under 11 classe c – show dance : 1 ^ posto;
Under 11 classe c – hip hop : 1 ^ posto;
Under 15 classe c – hip hop: 1^ posto;
Under 15 classe c – show latin: 1^ posto;
Under 11 classe c – syncro latin 2^ posto;
Under 15 classe c – choreografic dance 4 ^ posto;
Syncro latin duo di specialità con Marina Bongiorno e Giorgia Donato 2^ posto.

Grande soddisfazioni quindi per Federica Ferrara, insegnate Hip hop e per Vanessa Coppola titolare della Marsala Dance Academy che ne ha curato in prima persona le danze e le coreografie, la quale ha così commentato: “non posso che essere orgogliosa dei risultati raggiunti, sia per l’impegno dei ragazzi sia per il mio staff e anche per i genitori che ci sostengono e ci seguono. – Ha poi continuato Vanessa Coppola – questa per noi è stata un’ottima opportunità per metterci in mostra e da questo dobbiamo partire per nuove avventure, ovviamente migliorandoci”.

Scuola di danza Marsala Dance Academy

Scuola di danza, Marsala Dance Academy

views:
743
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La scuola di danza marsalese è riuscita a piazzare sul gradino più alto del podio la squadra Under 11 formata da Giulia Scavone, Sarah Giacalone, Greta Sardo, Alice Barraco, Ilaria...
MarsalaLive