Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

“Di domenica”, nuova edizione del libro di Maurizio Macaluso

L’autore torna a occuparsi di un tema scottante, l’omofobia, su cui, ancora, pesa un forte tabù nella società contemporanea. Con uno stile asciutto e una sapiente analisi psicologica...

A distanza di un anno dalla prima uscita, torna, in un’edizione rivista e rinnovata, “Di domenica”, l’ultimo romanzo di Maurizio Macaluso. Dopo “L’uomo che amava i bambini” e “La cagna”, l’autore torna a occuparsi di un tema scottante, l’omofobia, su cui, ancora, pesa un forte tabù nella società contemporanea. Con uno stile asciutto e una sapiente analisi psicologica dei personaggi – non lesinando anche colpi di scena e disvelamenti inaspettati – Macaluso conduce il lettore attraverso una storia che, benché ambientata negli anni Settanta, è emblematica di una mentalità e una società – quelle attuali – che fanno ancora fatica ad accettare e accogliere la diversità. Il libro è disponibile, in formato digitale e cartaceo, su Amazon.

LA STORIA
Alfonso Patanè, integerrimo dirigente comunale in un piccolo paese della Sicilia, conduce una vita grigia da quando la moglie è morta. Un giorno, al cimitero, conosce Andrea, un giovane che lo accende di passione. Tra i due nasce un legame profondo. Patanè attende, con ansia, ogni domenica per incontrare il suo amato. Unico ostacolo al suo desiderio è la mentalità dei suoi compaesani che lo costringe a districarsi in una rete di ricatti e maldicenze che si celano sotto un finto manto di buonismo e moralità.

L’AUTORE
Maurizio Macaluso (1971) vive a Trapani e, dal 1992, è giornalista pubblicista. Ha collaborato con diversi quotidiani regionali e settimanali, occupandosi di temi sociali e giudiziari. È sua l’inchiesta giornalistica da cui è scaturita la riapertura del caso della strage di Alcamo Marina. È autore dei libri L’uomo che amava i bambini (2015), La Cagna (2017) e Meglio un rospo arrapato che un principe attempato (2017).

Di domenica

views:
667
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’autore torna a occuparsi di un tema scottante, l’omofobia, su cui, ancora, pesa un forte tabù nella società contemporanea. Con uno stile asciutto e una sapiente analisi psicologica...
MarsalaLive