Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

Maria Lucia Ferlisi presenta a Marsala il suo romanzo “Amara Libertà”: sabato 9 marzo

"Il libro vuole essere un omaggio alla mia terra, da cui manco dal 1973 e vi ritorno per la presentazione del libro, una grande emozione e gioia di rivedere la mia città, i luoghi dove sono nata e..."

Marsala – Ferlisi Maria Lucia sarà a Marsala, sabato 9 marzo, per la presentazione del suo romanzo “Amara Libertà”. Il romanzo è ambientato a Marsala nel periodo storico più importante l’Unità d’Italia, storia di una donna forte che di fronte alle difficoltà della vita sa reagire con forza e resilienza.

Maria Lucia Ferlisi: “Un piccolo spaccato di vita che vuole mettere in risalto la capacità delle donne di reagire alle avversità che la vita pone davanti. Una storia di ieri che si adatta alle donne di oggi, sempre forti e coraggiose. Il libro vuole essere un omaggio alla mia terra, da cui manco dal 1973 e vi ritorno per la presentazione del libro, una grande emozione e gioia di rivedere la mia città, i luoghi dove sono nata e dove ho trascorso l’infanzia“.

L’evento della presentazione del romanzo è fissato per il giorno 9 alle ore 17.30 presso il Convento del Carmine a Marsala. Ferlisi: “Devo ringraziare la presidente Francesca Parrinello che con ‘Casa Venere’ ha fortemente voluto organizzare l’incontro con il patrocinio del Comune di Marsala e con la collaborazione della libreria Mondadori“. Presenterà la giornalista Jana Cardinale.

SINOSSI
Sullo sfondo di una Sicilia immobile e impenetrabile, si svolge la storia di Angela, una ragazza che sogna di evadere da quella terra ottusa e rigida per vivere la propria esistenza senza l’imposizione di un matrimonio e il dovere di mettere al mondo dei figli. La giovane è combattiva e fiera, non vuole restare impigliata nella rete di un mondo cristallizzato in regole e pregiudizi e cercherà di sottrarsi a un destino già scritto. Una donna non può sognare l’indipendenza né amare liberamente; la protagonista lo capirà a sue spese, quando incontrerà Corrado e Pietro, due uomini differenti ma che in modi diversi la calpesteranno. Per Angela la libertà avrà un sapore amaro, ma lei non sarà più sola ad affrontare le sfide della vita.

BIOGRAFIA
Maria Lucia Ferlisi è nata a Marsala, ma si è trasferita a Mantova nel 1973. Laureata in Scienze della Comunicazione, vive a Grazie di Curtatone e lavora al Comune di Mantova. È autrice del blog “La lettrice di carta”. Collabora con il sito “Cultura al femminile”. Ha vinto e ha partecipato a diversi concorsi letterari. Ha pubblicato Un leggero caldo vento di scirocco (Leucotea, 2015), finalista alla vii edizione del Premio Artistico Nazionale “Sirmione Lugana 2016”.

views:
684
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Il libro vuole essere un omaggio alla mia terra, da cui manco dal 1973 e vi ritorno per la presentazione del libro, una grande emozione e gioia di rivedere la mia città, i luoghi dove sono nata e..."
MarsalaLive