Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Workshop per il futuro al G55, creare nuove Aziende durante il laboratorio: venerdì 1° marzo

Dall’idea alla Start Up - Al G55, un workshop con laboratorio per creare start up. Occasione imperdibile per il futuro - Un pomeriggio altamente formativo, in cui saranno esposte...

Partanna – Un’occasione imperdibile quella proposta dal G55 Coworking/Fablab del comune di Partanna, venerdì 1° marzo alle ore 17.00, presso i locali in via Garibaldi n.63, intitolato “Motivation and Inspiration day. Pensando al futuro: dall’idea alla start up”. L’evento, organizzato in sinergia con l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “D’Aguirre/Alighieri” di Partanna, porterà alla redazione di modelli da cui potranno nascere Aziende reali, rivolto quindi a tutti i giovani che vogliono creare impresa, e non lasciare questa meravigliosa terra, ma viverci, realizzando qualcosa di innovativo.

Si tratta infatti di un pomeriggio altamente formativo, in cui saranno esposte tre parti teoriche, e successivamente, queste, saranno rielaborate in un laboratorio pratico “dall’idea al prototipo di Start up”. Dopo i saluti del Sindaco Nicola Catania e della dirigente del “D’Aguirre/Alighieri”, prof.ssa Francesca Accardo, i lavori si apriranno con un intervento della sociologa, dott.ssa Eufemia Papalia su “Empowerment e Motivazione”.

Seguirà la relazione dello scrittore ed evangelizzatore dell’innovazione digitale e sociale, Alessandro Cacciato, che tratterà il tema “Le professioni del futuro”, per sottolineare una straordinaria realtà, che ci coglie impreparati: il lavoro c’è, bisogna ingegnarsi e formarsi, sulla base della rivoluzione digitale in atto.

L’assessore sulle innovazioni tecnologiche, Antonino Zinnanti, interverrà invece sulle “Forme di finanziamento per le Start Up” attualmente vigenti. Infine, Alessandro Cacciato illustrerà il Business model Canvas, e dopo di ciò si proseguirà con la suddivisione in gruppi per la rielaborazione pratica su quanto relazionato, al fine realizzare un prototipo di Start up.


Il workshop è gratuito. Per partecipare, prenotarsi su Evenbrite https://bit.ly/2SEEbdJ – Per informazioni: segreteriaG55@partanna.gov.it Tel. +39 340 711 1092


Anche il workshop “Inspiration and motivation day – Pensando al futuro: dall’idea alla Start Up” del coworking e fablab G55 del comune di Partanna registra il pieno di iscrizioni su Eventbrite. La quantità di richieste pervenute superano le previsioni, per cui si sta provvedendo alla calendarizzazione di ulteriori sessioni di questo utilissimo workshop formativo, con laboratorio pratico per la creazione del prototipo di Start Up. Pertanto, i soggetti che non vogliono farsi scappare questa straordinaria opportunità possono già contattare la segreteria del G55 per prenotarsi.

Dall’idea alla Start Up - Partanna-.

views:
271
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Dall’idea alla Start Up - Al G55, un workshop con laboratorio per creare start up. Occasione imperdibile per il futuro - Un pomeriggio altamente formativo, in cui saranno esposte...
MarsalaLive