Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Sigel Marsala Volley cercherà di ripetersi a Roma nella penultima esterna di stagione

Settimana trascorsa serena, col gruppo che è sul punto di ultimare il lavoro di preparazione. Al Paladifiore di Ostia a partire dalle 17,00 di domenica 10 marzo in programma c'è...

Marsala – È da riconoscere e va fatta menzione all’eccezionale dispendio di energie nervose che le azzurre vanno incontro settimanalmente nel fissare gli obiettivi a breve termine e tentare di condurre in porto l’agognata permanenza in serie A. Non da sottovalutare neanche che si stia dando fondo a tutto l’estro e la qualità per vincere le partite. Fondamentalmente, la truppa allenata dall’head coach Fabio Aiuto porta tutti i pesi e le fatiche di una annata agonistica divisa tra stagione regolare e appendice degli scontri diretti per la bassa graduatoria e che sommando le partite delle due fasi si accingono a giocare il ventunesimo impegno ufficiale. Le sigelline che provengono da quattro successi di fila nel lotto “Salvezza”, si misureranno fuoricasa per la penultima gara in esterna della Pool. Acqua & Sapone Roma Volley Group sarà la degna avversaria di capitan Angeloni e company. Elmo e ascia da guerra non dovranno mancare in questa quinta finale delle complessive otto da disputare.

Settimana trascorsa serena, col gruppo che è sul punto di ultimare il lavoro di preparazione. Al Paladifiore di Ostia a partire dalle 17,00 di domenica 10 marzo in programma c’è la 5^giornata (1°turno del girone di ritorno) di Pool Salvezza A2. Nello scorso turno le nostre atlete, grazie al successo casalingo con punteggio intermedio sul fanalino di coda Volley Hermaea Olbia, hanno operato il sorpasso in classifica sulle capitoline. All’appuntamento ci si arriva con tre punti di vantaggio da fare valere sulla compagine di capitan Sonja Percan. Attualmente, dodici punti per la Sigel che le valgono il terzultimo posto contro i nove messi assieme da Roma.

Nella gara di andata nello scontro diretto tra ultima e penultima del raggruppamento, fu Marsala tra le mura amiche del PalaBellina al tie-break ad avere ragione dell’Acqua & Sapone Roma Volley Group con la progressione set qui riportata: [19/25; 25/22; 19/25; 25/21; 15/13]. Una affermazione in rimonta quella del 10 febbraio scorso che aprì la strada ad altre tre vittorie non meno fondamentali e non meno prestigiose. Sotto due set a uno, la squadra di Aiuto, con perseveranza e pazienza, ha saputo trovare stimoli crescenti, avendo il merito di non lasciare nulla di intentato e costretto Roma allo stop esterno. Una intestazione sulla vittoria di Marsala la hanno avuta le varie capitan Angeloni, Gabrieli e Schwan. Tra le ospiti particolarmente ispirate Percan (topscorer con 26 punti) e Cvtenic con 19 punti. Riproponiamo il tabellino di quell’incontro:

Tabellino. Sigel Marsala Volley-Acqua&Sapone Roma Volley Group: 3-2 [19/25; 25/23; 19/25; 25/21; 15/13]

Sigel Marsala Volley: Schwan 23, Cosi 4, Avenia 5, Angeloni 24, Gabrieli 16, Taborelli 11, Ameri (L), Salvestrini, Donarelli, Turla’. n.e. Vaccaro (L), Luzzi. Coach: Fabio Aiuto; vice: Daris Amadio.

Acqua&Sapone Roma Volley Group: Scacchetti 1, Saccomani 9, De Arcangelis 5, Percan 26, Cvetnic 19, Fava 10, Negretti (L), Quarchioni 5, Busolini 4, Oggioni, De Luca Bossa. n.e: Mazzoni, Vietti. Coach: Stefano Micoli; vice: Gianluca Tarquini

Arbitri: Piera Usai di Milano e Marta Mesiano di Bologna

Da casa, come di consueto, gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Volley femminile (www.legavolleyfemminile.it), grazie al quale sarà possibile conoscere in tempo reale i risultati degli altri campi della Pool Salvezza. Ricordiamo che è sempre disponibile il livescore dal nostro sito.

Infine, un’ultima doverosa nota sulla direzione di gara affidata ai sigg. Alessandro Noce di Frosinone e Andrea Rossetti di Ancona.

(La copertina nello scatto di Salvatore Gucciardi)

views:
478
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Settimana trascorsa serena, col gruppo che è sul punto di ultimare il lavoro di preparazione. Al Paladifiore di Ostia a partire dalle 17,00 di domenica 10 marzo in programma c'è...
MarsalaLive