Gara ciclistica a Napola, “2° Memorial Peppe Asta”: spicca Catia Ferracane

Gara molto partecipata, 170 atleti provenienti da ogni parte della Sicilia. Il Marsala Team 2012 si è distinta con i suoi 28 atleti in gara tra cui spicca la giovane atleta marsalese...

Domenica 10 marzo, giornata di sole e di sport ieri a Napola (Valderice). Si è tenuta, infatti, la gara ciclistica denominata “2° Memorial Peppe Asta”. Organizzada dalla ASD Grasso e Villanti. Un circuito di 10 km da ripetersi 8 volte. Due le categorie in gara: Tracciato apparentemente facile ma pieno di insidie. Infatti il percorso vallonato e¬ con diversi strappi duri e con arrivo durissimo (2,7 km al 6%) posto in contrada Fico, all’altezza della chiesa,ha fatto sì che l’altimetria finale è stata di ben 810 mt slm, altitudine inusuale per una gara a circuito.

Gara molto partecipata con 170 atleti provenienti da ogni parte della Sicilia. In tale contesto il Marsala Team 2012 si è distinta con i suoi 28 atleti in gara tra cui spicca la figura della giovane atleta marsalese Catia Ferracane (6^ di ctg). Degna di nota anche la partecipazione dell’atleta marsalese Leonardo Ferracane che con i suoi 73 anni è l’atleta più anziano del Marsala Team.

La gara ha visto trionfare sulla linea del traguardo l’atleta Giogio Castelli dell’ASD Area Bici (Ctg Under 45), seguito in seconda posizione da Angelo Bordonaro, ASD G.S. Napoli (Ctg Under 45), mentre terzo classificato è stato l’atleta Grillo Giovanni, ASD Grasso Villanti (Ctg Under 45). Nella categoria Over 45 questi sono i primi tre atleti classificati: 1° Filippo Noto, 2° Villanti Giovanni e 3° Paolo Ferlito. Per quanto riguarda i piazzamenti degli atleti del Marsala Team, il migliore è stato Alessio Marino (13^ posizione assoluta – Under 45) e Mimmo Trono (21^ posizione assoluta – Under 45) seguito da Vincenzo Reina (25^ posizione assoluta – Under 45).

Salgono sul podio, invece, gli atleti Nino Di Girolamo (1° di categoria), Salvatore Castoro (2° di categoria), Tonino Aleo, (2° di categoria). Hanno ben figurato anche gli atleti Gabriele Russo (7° di ctg) e Giampaolo Di Stefano.

gara ciclistica Napola, marsala team

views:
256
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Gara molto partecipata, 170 atleti provenienti da ogni parte della Sicilia. Il Marsala Team 2012 si è distinta con i suoi 28 atleti in gara tra cui spicca la giovane atleta marsalese...
MarsalaLive