Videosorveglianza a Petrosino, arriva un finanziamento di 230 mila euro dal Ministero

Trasferimento di Darco Pellos a Roma, il saluto del Sindaco all’ex Prefetto: “La provincia di Trapani viene privata di un uomo dello Stato prezioso e sempre attento”

Videosorveglianza, arriva un finanziamento di 230 mila euro dal Ministero

Il progetto del Comune di Petrosino inserito utilmente in graduatoria

Petrosino – Ammesso a finanziamento dal Ministero dell’Interno il progetto presentato dal Comune di Petrosino per l’installazione sul territorio di un nuovo sistema di videosorveglianza. Lo stabilisce il decreto ministeriale del 28 febbraio scorso. Il progetto, che ammonta a 230 mila euro e prevede l’installazione di 29 telecamere, era stato presentato nell’ambito del decreto legge 14/2017 “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”. “E’ un altro tassello che la nostra Amministrazione comunale aggiunge ai fini delle tutela e della sicurezza dei nostri cittadini”, afferma l’Assessore alla Cultura della Legalità, Roberto Angileri. Che prosegue: “Lo scorso maggio avevamo firmato in Prefettura il cosiddetto Patto per l’attuazione della sicurezza urbana e presentato il nostro progetto. Adesso, a distanza di alcuni mesi è arrivato il via libera per il finanziamento e il nostro Comune è uno dei pochi in provincia di Trapani ad aver ottenuto tale risultato. Ciò ci consentirà di potenziare il sistema già esistente e di prevenire e contrastare in maniera ferma crimini e reati”.

Trasferimento Pellos, il saluto del Sindaco all’ex Prefetto

Giacalone: “La provincia di Trapani viene privata di un uomo dello Stato prezioso e sempre attento”

Petrosino – “Con il trasferimento di Darco Pellos a Roma la provincia di Trapani viene privata di un uomo dello Stato dotato di alto senso delle istituzioni, prezioso e sempre attento alle problematiche del territorio, con cui la nostra Amministrazione ha sempre fattivamente collaborato. Per questo motivo, da un lato, esprimo rammarico per il suo trasferimento ma, dall’altro, faccio i miei migliori auguri e un grosso in bocca al lupo a Pellos per il nuovo incarico assunto nella Capitale. Allo stesso tempo, do il mio benvenuto al nuovo Prefetto Tommaso Ricciardi, con cui, ne sono certo, proseguirà il proficuo rapporto istituzionale tra il nostro Ente e la Prefettura”. Lo dichiara il Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, a seguito dell’avvicendamento alla guida della Prefettura di Trapani tra Darco Pellos e Tommaso Ricciardi.

views:
318
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Trasferimento di Darco Pellos a Roma, il saluto del Sindaco all’ex Prefetto: “La provincia di Trapani viene privata di un uomo dello Stato prezioso e sempre attento”
MarsalaLive