Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Grand Tour Sicilia, ieri la VII Mediofondo Castelvetrano Selinunte

La gara ha visto trionfare, sulla linea del traguardo, Baldassare Barbera, 1° assoluto per la categoria Elite ed Anthony D’aloisio, per la categoria Griglia “B”. Il migliore atleta marsalese è stato...

Si è svolta ieri, 17 marzo 2019, a Castelvetrano, la prima prova del Grand Tour Sicilia, denominata VII Mediofondo Castelvetrano-Selinunte, organizzata dall’ASDDirtyBike, Campionato Regionale di ciclismo su strada che ha visto il Marsala Team 2012 1^ società più numerosa e 2^società nella classifica a punti, dietro l’ASD Grasso Villanti.

La gara ha visto trionfare, sulla linea del traguardo, Baldassare Barbera, 1° assoluto per la categoria Elite ed Anthony D’aloisio, per la categoria Griglia “B”. Il migliore atleta marsalese è stato Gabriele Russo che ha conquistato la 12^ posizione assoluta. Per quanto riguarda, invece, la classifica per categorie, questi i piazzamenti degli atleti lilybetani: Categoria Donne: FerracaneCatia 5^ classificata; GTS 3: Salvatore Puccio, 6° classificato; GTS 6: Giampaolo Di Stefano 5° Classificato; GTS 10: Salvatore Castoro 1° Classificato, Carlo Lamia 4° Classificato, Mario Cudia 6° classificato.

Il percorso, di 110 km e con un’altimetria di 1500 mt, si snodava attraverso le citta di Castelvetrano, Santa Ninfa, Gibellina, Salemi, Vita, Calatafimi-Segesta, Alcamo, Gibellina, Santa Ninfa, Partanna e rientro a Castelvetrano. Percorso insidioso con molti tratti in salita e discese piene di curve tecniche. Non ultimo, il vento, contrario per la maggior parte del percorso, ha reso la gara più dura del previsto, ma nonostante ciò tutti gli atleti hanno avuto la forza e la volontà di arrivare al traguardo seppur con notevole stanchezza nelle gambe.

Si riportano infine le parole dell’atleta Ninni Stella, atleta di spicco del Marsala Team, che ha colto pienamente lo spirito sportivo che ha animato la squadra: “Vorrei fare i complimenti a tutti per la partecipazione ad una gara che alla fine si è rivelata impegnativa e non banale!!! Ma ci sono dei ringraziamenti e dei complimenti che mi sento di fare in modo speciale menzionando alcuni di voi! Prima di tutti i miei complimenti vanno a Catia Ferracane che si è comportata benissimo, da vera guerriera ed ha saputo lottare contro il vento, le salite e le lunghe e tortuose discese. I miei onori vanno al Presidente Francesco Catalano ed al suo Vice Gaspare Pantaleo che in questi mesi hanno saputo trasmettere le giuste linee guida per far sì che la nostra squadra tornasse protagonista sia a livello di gruppo che a livello agonistico… e allora adesso devo fare i complimenti sentiti a Gabriele Russo che ha tenuto in alti i nostri colori, portando a casa una signora gara ed un ottimo piazzamento. Altresì, un pensiero va a Salvatore Castoro, mai domo e anche oggi 1° fra i “giovanissimi”. Ma il pensiero non va solo ai vincitori, ma anche ai vinti… oggi solo uno di noi è stato vinto dalla sfortuna, Mimmo Trono a cui mando un grosso abbraccio con la certa fiducia che già domenica prossima avrà la possibilità e le capacità per dimostrare il suo valore!!! Ragazzi, per chi non l’avesse capito… siamo una squadra importante e dovete essere fieri di farne parte!!! W il Marsala team 2012!”.

foto gara castelvetrano

views:
753
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La gara ha visto trionfare, sulla linea del traguardo, Baldassare Barbera, 1° assoluto per la categoria Elite ed Anthony D’aloisio, per la categoria Griglia “B”. Il migliore atleta marsalese è stato...
MarsalaLive