Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

“Tassa di Soggiorno? il Consiglio Comunale di Marsala non ha risposto…”

Associazione Strutture Turistiche Marsala, Gaspare Giacalone: "Pensavo non fosse così complicato leggere e chiarire quello che si voleva dire, anche perché alcuni consiglieri che hanno prodotto..."

TASSA DI SOGGIORNO: Agriturismi, B&B, casa vacanze, locazioni temporanee di abitazioni ad uso turistico, alberghi ed altre strutture ricettive e similari a 1 stella € 1,00 per persona e per notte

Marsala – Sembra incredibile! Ma ancora il Consiglio Comunale di Marsala non ha risposto alla richiesta di interpretazione autentica di un suo provvedimento emesso nel 2014 sull’applicazione della Tassa di Soggiorno (art.5 del Regolamento di cui alla delibera C.C. n°60/14).

Sono passati oltre 4 mesi (la prima richiesta è del 17.10.18) senza nessuna risposta se si eccettua una nota interlocutoria del vicepresidente Arturo Galfano che comunicava l‘invio della richiesta alla Commissione.

Pensavo non fosse così complicato leggere e chiarire quello che si voleva dire, anche perché alcuni consiglieri che hanno prodotto il documento erano in carica nella legislatura interessata.

Abbiamo voluto interessare del problema S.E. il Prefetto dott. Tommaso Ricciardi, massima carica istituzionale della Provincia.

Ing. Gaspare Giacalone
Presidente Associazione Strutture Turistiche Marsala

 


AL Presidente del Consiglio ComunaleRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE di Marsala

Al Prefetto della Provincia di Trapani S.E. dott. Tommaso Ricciardi

TASSA DI SOGGIORNO: Agriturismi, B&B, casa vacanze, locazioni temporanee di abitazioni ad uso turistico, alberghi ed altre strutture ricettive e similari a 1 stella €1,00 per persona e per notte

Marsala – In data 17.10.18, l’Associazione Strutture Turistiche sulla vicenda della tassa di soggiorno ha interessato il Consiglio Comunale, l’Ente che ha emanato la norma, per dare una interpretazione autentica o riscrivere la norma in modo comprensibile e chiaro, così da non mettere in difficoltà gli operatori turistici.

Il C.C. non ha avuto ancora modo di occuparsi della vicenda. E’ una piccola cosa rispetto ai problemi che il Consiglio Comunale ogni giorno affronta, ma interessarsi dei cittadini e risolverne i problemi, a cominciare da quelli più piccoli, è un senso di vicinanza e di rispetto verso quanti credono in questa istituzione.

Il 25.11.18, dopo oltre un mese, abbiamo pensato di interessare i consiglieri direttamente per cercare di sapere quali erano le intenzioni del Consiglio e il loro modo di vedere. Ad oggi nessuno dei 30 consiglieri ci ha fatto conoscere il suo parere sulla questione da noi sollevata, ad eccezione del vicepresidente A. Galfano, che, in data 27, ha comunicato di aver interessato la Commissione Sport e Turismo presieduta dalla consigliera G. Ingrassia.

Non essendo pervenuta altra notizia fino alla data odierna, lo scrivente, nella qualità di cui sopra, interessa S.E. il Prefetto, massima carica istituzionale della Provincia.

Ing. Gaspare Giacalone
Presidente Associazione Strutture Turistiche Marsala

views:
556
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Associazione Strutture Turistiche Marsala, Gaspare Giacalone: "Pensavo non fosse così complicato leggere e chiarire quello che si voleva dire, anche perché alcuni consiglieri che hanno prodotto..."
MarsalaLive