“Il Piano Paesaggistico di Marsala è finalmente legge”

Avv. Maria Letizia Pipitone, Presidente del Circolo Legambiente Marsala-Petrosino: "Resta l’amarezza per il comportamento di questa attuale classe politica di governo della città che..."

Riceviamo e pubblichiamo

Marsala – “Il Piano Paesaggistico di Marsala è finalmente legge”. Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Sicilia con Sentenza del 06/02/2019 pubblicata il 18/03/2019, si è definitivamente pronunciato sulla legittimità del piano, accogliendo l’appello dell’Assessorato regionale beni culturali e identità siciliana. Hanno vinto le giovani generazioni e quelle future a cui, grazie all’efficacia di questo piano, consegneremo un territorio meno martoriato e mortificato dal cemento.

Siamo soddisfatti e felici di questo risultato a cui abbiamo contribuito, sollecitando l’avvocatura dello Stato ad impugnare la sentenza di annullamento del Tar. Adesso non ci sono più scuse e giustificazioni, ci aspettiamo che i permessi di costruzione rilasciati in violazione dei vincoli del piano, anche nell’area dello Stagnone, siano revocati, e vigileremo perché non ne vengano rilasciati altri.

Per completezza dobbiamo aggiungere che tutti i piani impugnati dai Comuni della Provincia di Trapani: Trapani, Petrosino, Paceco e Calatafimi sono stati ritenuti legittimi dal CGA Sicilia.

Resta l’amarezza per il comportamento di questa attuale classe politica di governo della città che, in nome di un malinteso senso dello sviluppo economico del territorio, ha dimostrato ancora una volta di essere ignorante, miope ed asservita agli interessi dei politicanti di mestiere.

Avv. Maria Letizia Pipitone
Presidente del Circolo Legambiente Marsala-Petrosino

views:
953
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Avv. Maria Letizia Pipitone, Presidente del Circolo Legambiente Marsala-Petrosino: "Resta l’amarezza per il comportamento di questa attuale classe politica di governo della città che..."
MarsalaLive