Cronosquadre e gara in linea: Marsala Team 2012 fa il impegnato su due fronti

La squadra ciclistica marsalese, presente con ben 5 gruppi di atleti, per un totale di elementi in gara, risultando così la squadra più numerosa, si è classificata alla 5^ posizione assoluta...

Ottimi risultati per il marsala team che è stato impegnato sia nella cronosquadre di Termini Imerese che nella gara in linea Alcamo-Gibellina. Ma andiamo con ordine. Con lo svolgimento della cronosquadre delle Terme, “Trofeo Città di Termini Imerese” di domenica 24 Marzo, organizzato dalla Società GS Napoli, si è ufficialmente aperto il campionato di Coppa Sicilia che, sulla distanza dei 20 km, ha coronato squadra vincitrice il Team Bici Club Stefanese, composto da Minacapelli Roberto, Longo Salvatore, Caruso Giuseppe e Giacchino Vincenzo, con il tempo di 26’ 19” e 82 centesimi.

La squadra ciclistica marsalese, presente con ben 5 gruppi di atleti, per un totale di elementi in gara, risultando così la squadra più numerosa, si è classificata alla 5^ posizione assoluta con il gruppo composto da Aleo Antonino, Grillo Giovanni, Stella Ninni e Parrinello Daniele con il tempo di 26’ 35” e 98 centesimi. 1^ posizione di categoria, invece per gli atleti Messina Pietro, Catalano Giuseppe Di Girolamo Antonino e Ricci Vincenzo che con il tempo di 31’10” e 02 centesimi hanno avuto la meglio sugli atleti dell’ ASD Neos. Un risultato importantissimo che conferma la qualità degli atleti marsalesi. La categorie donne vede il dominio della squadra composta da Di Martino Margherita, Virzì Manuela, Di Liberto Alessia e Tardo Monica. La gara, molto partecipata con 170 atleti suddivisi in 5 categorie, si è svolta lungo la zona industriale di Termini Imerese. Il tracciato, inizialmente di 40 km, è stato ridotto a 20 km per motivi tecnico- burocratici. Al termine della manifestazione sportiva a tutti gli atleti, come di consueto è stato offerto il pasta-party.

Sul fronte della classica Alcamo-Gibellina, nella classifica generale, si distinguono: Cristofalo Benedetto 1°, Avallone Domenico 2° e Chifari Giorgio 3°, tutti dell’ASD Area Bici. Fra gli atleti del Marsala Team hanno ben figurato Russo Gabriele (17^ posizione) e Trono Girolamo (21^ posizione).

FOTO MARSALA TEAM

views:
216
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La squadra ciclistica marsalese, presente con ben 5 gruppi di atleti, per un totale di elementi in gara, risultando così la squadra più numerosa, si è classificata alla 5^ posizione assoluta...
MarsalaLive