Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Lo chef Peppe Agliano al Vinitaly di Verona per la cucina gourmet in abbinamento al vino Marsala

Per il 10° anno consecutivo lo chef sarà presente a Verona per l'evento più grande del mondo dedicato a vini e distillati, in cui gli operatori nazionali e internazionali del settore enologico...

Anche quest’anno, per il 10° anno consecutivo, lo chef Peppe Agliano sarà presente al Vinitaly di Verona, l’evento più grande del mondo dedicato a vini e distillati, in cui gli operatori nazionali e internazionali del settore enologico – produttori, importatori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader – si danno appuntamento per conoscere le tendenze del mercato. Alla 53esima edizione, in programma dal 7 al 10 aprile a Veronafiere, lo chef patron de “La Corte dei Mangioni”, racconterà l’evoluzione verificatasi in questi 10 anni di partecipazione, agli ospiti in attesa, ogni anno, di sorprese e nuovi angoli di gusto da vivere alla famosa kermesse.

Agliano parteciperà alle Masterclass commissionate da Parmigiano Reggiano – che ha in programma un evento ufficiale per i propri ospiti – e, al Padiglione Sicilia, nello spazio organizzato dall’azienda vinicola marsalese Intorcia, si diletterà negli abbinamenti di cibo e vino Marsala, per mostrare le migliori espressioni del nostro territorio ai numerosissimi visitatori che giungeranno a Verona da ogni dove. Presenti, sulla scena, anche i migliori gelatai d’Italia e i bartender di Marsala, che offriranno le loro specialità tra cui il gelato gourmet abbinato al proprio al vino Marsala.

Questa un’anteprima del menù veronese dello chef Agliano, che poi verrà riproposto in loco:

pane nero con burro di bufala e aringa, hamburger di tonno crudo, caprino e cipolla caramellata e fave al fior di sale all’arancia e datteri di Medjoul con mandorle tostate.

Il Padiglione di Intorcia ospiterà professionisti marsalesi e nazionali, incontri e confronti con sommelier ed enologi, e al suo interno lo chef Agliano si occuperà proprio delle Masterclass di cucina gourmet, siciliana ma con richiami nazionali, a km 0.

La maggior parte di queste preparazioni saranno presentate a Marsala al ritorno dal Vinitaly, “per dare la giusta importanza – dice lo chef – al Marsala negli abbinamenti gastronomici, con un menù studiato solo con questi abbinamenti e con le ricerche sperimentate negli anni”.

Peppe Agliano al Vinitaly, vino Marsala - 2019

Peppe Agliano al Vinitaly, vino Marsala

views:
749
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Per il 10° anno consecutivo lo chef sarà presente a Verona per l'evento più grande del mondo dedicato a vini e distillati, in cui gli operatori nazionali e internazionali del settore enologico...
MarsalaLive